Notizie auto

MICHELIN ITALIA UTILI CHIUSURE E TITOLO

Michelin ha annunciato la chiusura di tre impianti di produzione in Europa, di cui uno in Italia, a Fossano e altri due, a Oranienburg, in Germania, e Ballymena nell’Irlanda del Nord. Questo significa un licenziamento in Italia di 578 dipendenti (compresi i tagli previsti a Torino (120), Tribano (28) ed Alessandria (30)) che in totale arrivano a circa 1.500 tagli.
Tempistiche: entro il2016 avverrà la chiusura dello stabilimento di Fossano e di quello tedesco a Oranienburg; entro la metà del 2018 il sito irlandese di Ballymena.
Tale riassetto è dovuto all’aumento della concorrenza ed alla crisi economica che hanno colpito duramente il mercato europeo dei pneumatici.
Michelin riorganizzerà inoltre anche la parte logistica: i magazzini di Torino e Roma saranno rimodernati, mentre il magazzino di Tribano sarà chiuso alla fine del 2017.

Michelin ed il piano quinquennale. Il programma  entro il 2020 prevede investimenti per 180 milioni di euro con il rafforzamento dei siti di Cuneo (più di 2.000 dipendenti) e Alessandria (più di 800 dipendenti).

Michelin ha una forza lavoro di 65.000 unità in 40 siti a regime e incide sulla produzione mondiale di pneumatici per il 40% circa.

 

Andamento titolo Michelin ultimi 5 anni da Teleborsa – In risalto un ampliamento della performance positiva della curva con prima area di resistenza individuata a quota 94,09.

Titolo Michelin 2011-2015

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto