MANAGERNotizie auto

Michelin Italia, Agostino Mazzocchi è il nuovo Presidente e CEO

Da luglio 2025 Agostino Mazzocchi è il nuovo Presidente e CEO di Michelin Italia, succedendo a Matteo De Tomasi, ora alla guida della Regione Europa Centrale e Asia Centrale.

Dal 14 luglio 2025, Agostino Mazzocchi è ufficialmente il nuovo Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Michelin Italiana S.p.A., subentrando a Matteo De Tomasi, che assume ora la carica di Presidente & CEO della Regione Europa Centrale & Asia Centrale all’interno del gruppo Michelin.

Nuovo Presidente Michelin in Italia

La nomina di Presidente Michelin segna un ritorno in Italia per Mazzocchi, che ha alle spalle una lunga carriera internazionale all’interno dell’azienda, iniziata nel 1998. Dopo i primi 9 anni nel nostro Paese, in ruoli commerciali per la Linea Business Genio Civile, nel 2007 si trasferisce a Clermont-Ferrand come Direttore Commerciale Europa per la Linea Agricoltura.

Nel 2012 parte per il Giappone, dove guida le attività Vettura e Trasporto Leggero anche in Corea del Sud. Dopo quattro anni in Asia, rientra a Clermont-Ferrand nel 2016 per ricoprire l’incarico di Direttore Commerciale Europa di Michelin Solutions.

Agostino Mazzocchi è il nuovo Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Michelin Italia
Agostino Mazzocchi è il nuovo Presidente, Amministratore Delegato e Direttore Commerciale di Michelin Italia

Dal 2019 si sposta a Francoforte come Direttore Vendite B2C per Germania, Austria e Svizzera. A questo ruolo, nel 2022, si aggiunge quello di Vicepresidente Vendite B2C per la Regione Europa del Nord, consolidando così una solida esperienza nel settore automotive e nella gestione dei mercati europei.

Leggi anche:

→ Tutte le news su MICHELIN

→ Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto