Notizie auto

Nuovo Atlante Italia Michelin stradale turistico

Michelin lancia il nuovo Atlante Italia, in scala 1/600.000 al prezzo di 9,90 €. Un inedita cartografia per il nostro Paese che rispetto alle scorse edizione risulta più pratica e facile da consultare. Il Nuovo Atlante Michelin, dunque, è diviso per sezioni contraddistinte da colori diversi, per individuare immediatamente quello che ogni automobilista sta cercando.

La forza di questa guida è anche la cartografia MICHELIN – Dal 1908 Michelin è l’editore di riferimento nel settore delle carte e delle mappe stradali. Oltre 100 anni di esperienza al servizio della mobilità hanno permesso ai servizi cartografici Michelin di raggiungere un know-how esclusivo basato su obiettività e affidabilità delle informazioni grazie ai contatti giornalieri dei documentalisti Michelin con gli enti preposti alla progettazione e alla costruzione stradale (per l’Italia: Anas, Comuni, Province, Regioni e società autostradali), aggiornamento costante, verifica diretta di strade e percorsi da parte dei cartografi Michelin, semplicità dei simboli e dei codici utilizzati, ricchezza delle informazioni fornite, dagli autovelox ai siti archeologici, database georeferenziato che permette di creare prodotti personalizzati.

CARATTERISTICHE – Il nuovo Atlante Michelin risulta molto pratico da consultare. Diviso per sezioni, contraddistinte da colori diversi:
– quadro d’insieme
– 43 pagine di carte dettagliate
– tabella delle distanze chilometriche
– carta delle comunicazioni stradali e marittime
– 34 pagine di profili autostradali, raccordi e trafori
– 42 pagine di piante di città e tangenziali
– indice

Un offerta al top per un cartografia stradale, essendo in scala 1/600.000 è ampia ed esaustiva ma soprattutto pratica per ogni automobilista, da custodire gelosamente all’interno del proprio veicolo o nella libreria di casa. Costa 9,90 €.

Da Michelin è arrivata anche la nuova Guida Michelin 2015, in video sotto.

Omino Michelin

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto