EQAFotogalleryMercedes-BenzNotizie auto

Nuova Mercedes EQA, interni e prezzo dell’elettrica

Il restyling del SUV elettrico EQA presenta un design rinnovato con pannelli neri con motivo a stella, un nuovo volante e nuovi dettagli di finitura. La tecnologia è stata aggiornata con l'aggiunta di Plug & Charge, la nuova generazione di MBUX e sistemi di assistenza alla guida migliorati.

Debutta il restyling del B-SUV elettrico Mercedes EQA. Il nuovo modello presenta aggiornamenti al design, all’efficienza, al sistema MBUX e ai sistemi di assistenza, con questi ultimi che sono stati potenziati. Fra le caratteristiche della nuova EQA ci sono anche le funzioni Plug & Charge e Sound Experiences.

Nuova Mercedes EQA

La nuova EQA presenta un design rinnovato, con pannelli neri con motivo a stella nella parte anteriore. Una fascia luminosa collega le luci diurne dei fari e un nuovo paraurti enfatizza il frontale. Anche i fanali posteriori sono stati rivisitati.

Mercedes-Benz EQA anteriore 3/4
Nuova Mercedes-Benz EQA anteriore 3/4

All’interno, ci sono aggiornamenti come un volante di ultima generazione con comandi touch e finiture in legno di tiglio marrone a poro aperto, con il logo Mercedes-Benz retroilluminato.

Mercedes EQA batteria e autonomia

Le opzioni di batteria sulla nuova Mercedes EQA sono da 66 o 70 kWh netti, con la gamma che si compone di quattro varianti: due con singolo motore anteriore da 190 CV e 385 Nm, abbinato alle batterie da 66 o 70 kWh (rispettivamente EQA 250 e 250+), e due varianti bimotore a trazione integrale: EQA 300 4Matic con 228 CV e EQA 350 4Matic con 292 CV, entrambe con batteria da 66 kWh.

Gli ingegneri di Mercedes-Benz hanno incrementato l’autonomia dell’EQA fino a 560 km secondo la normativa WLTP, grazie a miglioramenti come l’ottimizzazione aerodinamica e l’utilizzo di pneumatici ad alta resistenza al rotolamento.

Una nuova funzione permette di massimizzare l’autonomia nella guida quotidiana, spegnendo o limitando funzioni energetiche come il display o il climatizzatore per favorire una maggiore percorrenza.

Mercedes EQA ricarica Plug & Charge

La nuova Mercedes EQA elettrica offre la funzione Plug & Charge tramite Mercedes me Charge, semplificando la ricarica presso colonnine pubbliche abilitate: una volta collegato il cavo di ricarica, il processo inizia automaticamente, senza bisogno di ulteriori autenticazioni.

Mercedes-Benz EQA in ricarica
Mercedes-Benz EQA in ricarica

Il veicolo e la stazione di ricarica si comunicano direttamente tramite il cavo di ricarica. L’auto si ricarica fino a 11 kW in corrente alternata AC e 100 kW in corrente continua DC.

Infotainment MBUX

La nuova EQA è equipaggiata con una versione aggiornata di MBUX,  con cockpit da 10’’ e display multimediale da 7’’, che offre flessibilità di personalizzazione attraverso tre stili di visualizzazione e tre modalità. Il display centrale è ora incluso nello standard, grazie a una leggera modifica nella logica di offerta. Le funzioni di ricarica all’interno di MBUX sono state migliorate. L’assistente vocale diventa più competente e apprende meglio grazie ai servizi online di Mercedes me.

Mercedes-Benz EQA 250+ plancia abitacolo
Plancia abitacolo

Inoltre, è possibile scegliere Dolby Atmos per un’esperienza audio coinvolgente con il sistema audio surround opzionale Burmester, che si adatta all’ambiente di riproduzione per offrire un suono simile a quello dell’ambiente di registrazione originale degli artisti.

ADAS aggiornati sulla nuova EQA

La nuova EQA è equipaggiata con ADAS aggiornati. La tecnologia dei sensori è migliorata con nuove telecamere monofunzionali e di backup. Le funzioni avanzate sono incluse nel pacchetto di assistenza alla guida, come l’Active Lane Keeping Assist che ora agisce sullo sterzo anziché sull’ESP.

Mercedes-Benz EQA 250+ frontale
Mercedes-Benz EQA 250+ frontale

I sistemi di parcheggio sono potenziati da sensori ambientali più potenti e integrati nell’MBUX per un utilizzo intuitivo. Il pacchetto parcheggio con telecamera a 360 gradi assiste nelle manovre di parcheggio longitudinale e trasversale.

Mercedes EQA prezzo

La Mercedes EQA è in vendita in 7 diverse versioni: Progressive, Progressive Advanced, AMG Line Advanced, Progressive Advanced Plus, Electric Art Advanced Plus, AMG Line Advanced Plus e AMG Line Premium. Ogni allestimento è abbinabile a tre diverse motorizzazioni: 250+, 300 4Matic e 350 4Matic. I prezzi partono da 56.630 euro per la versione EQA 250+ Progressive, con le prime consegne previste all’inizio del 2024.

→ EQA 250+ Progressive: 56.630 euro
→ EQA 250+ Progressive Advanced: 58.820 euro
→ EQA 250+ AMG Line Advanced: 62.834 euro
→ EQA 250+ Progressive Advanced Plus: 60.418 euro
→ EQA 250+ Electric Art Advanced Plus: 61.382 euro
→ EQA 250+ EQA 250+ AMG Line Advanced Plus: 64.431 euro
→ EQA 250+ AMG Line Premium: 67.432 euro
→ EQA 300 4Matic Progressive: 58.210 euro
→ EQA 300 4Matic Progressive Advanced: 60.400 euro
→ EQA 300 4Matic AMG Line Advanced: 64.414 euro
→ EQA 300 4Matic Progressive Advanced Plus: 61.998 euro
→ EQA 300 4Matic Electric Art Advanced Plus: 62.962 euro
→ EQA 300 4Matic EQA 300 4Matic AMG Line Advanced Plus: 66.011 euro
→ EQA 300 4Matic AMG Line Premium: 69.012 euro
→ EQA 350 4Matic Progressive: 60.950 euro
→ EQA 350 4Matic Progressive Advanced: 63.140 euro
→ EQA 350 4Matic AMG Line Advanced: 67.154 euro
→ EQA 350 4Matic Progressive Advanced Plus: 64.738 euro
→ EQA 350 4Matic Electric Art Advanced Plus: 65.702 euro
→ EQA 350 4Matic AMG Line Advanced Plus: 68.751
→ EQA 350 4Matic AMG Line Premium: 71.752 euro

Foto Mercedes EQA restyling

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche
Prezzi e caratteristiche auto ibride

Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

Listino prezzi EQAAnnunci usato EQA

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto