AMGFotogalleryMercedes-BenzNotizie autoSL

Mercedes-AMG SL 55, serie limitata Tribute Edition

La nuova AMG è una potente e rara Mercedes SL da collezione, con motore V8 4.0 da 476 CV, omaggio alla leggendaria 300 SL del 1952.

MOTORE
4.0Biturbo
CAVALLI
476
Velocità Max.
295km/h
PESO / POTENZA
3,98Kg/CV

Mercedes-AMG ha presentato la limited edition per il mercato italiano, che segna il debutto del nuovo motore 55 AMG a bordo della SL, spinta dal V8 4.0 da 476 CV.

Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition

La SL 55 Tribute Edition è una vettura speciale prodotta in soli 55 esemplari come omaggio alla prima generazione della famiglia SL. La Tribute Edition si ispira così alla leggendaria 300 SL del 1952 con richiami cromatici ed è caratterizzata da contenuti Manufaktur.

Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition Argento High-Tech Magno posteriore
Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition nella livrea Argento High-Tech Magno

È disponibile in due diverse colorazioni, Argento High-Tech Magno e Blu Costa Azzurra, con interni in pelle nappa Blue Yacht e Rosso Classic, riprendendo gli abbinamenti di colore più apprezzati per la 300 SL, sia nella versione “Gullwing” che “Roadster”.

Mercedes-AMG SL 55 prezzo

La Mercedes-AMG SL 55 Tribute Edition, oltre ad introdurre nella gamma italiana della SL il motore V8 4.0 da 476 CV, rappresenta una nuova ed esclusiva “instant classic”, destinata ai collezionisti di auto sportive di tutto il mondo. Considerando l’unicità del modello, è previsto che il prezzo superi abbondantemente i 200.000 euro.

Foto Mercedes-AMG SL 55

Leggi anche:

Mercedes-AMG SL caratteristiche e prezzo

Listino prezzi SLAnnunci usato SL AMG 55

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto