Mercato auto

NISSAN PRIMO MARCHIO ASIATICO IN EUROPA

Vendite record di Nissan in Europa con 715.623 veicoli nel 2015 e un totale di 61.823 unità vendute solo nel mese di dicembre. Nissan ha raggiunto nel 2015 in Europa una quota di mercato pari al 4,0%, mantenendo la quota record del 2014. Questo importante risultato segna un aumento del 50% dai livelli del 2009 dove la quota di mercato era pari al 2,7%. Insieme al brand Datsun la quota di mercato è oggi del 4,2%.

Le vendite di Nissan in Europa sono state trainate dai Crossover con Qashqai, Juke e X-Trail, tutti con vendite in crescita dal 2014. Anche la Nissan Pulsar, prodotta presso lo stabilimento di Barcellona, si conferma in crescita con vendite oltre il 50% rispetto al 2014.

La Nissan Leaf guida il segmento dei veicoli elettrici a livello globale e ha venduto più di 15.000 unità in Europa, in linea con le vendite del 2014. La nuova Leaf da 30KWh sta per entrare negli showroom europei e garantirà ai clienti il 26% in più di autonomia, confermando la leadership di Nissan nel settore a zero emissioni. Il nuovo modello H60, che sarà realizzato nello stabilimento di Barcellona sarà un’altra novità da tener d’occhio nel 2016.

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto