Maserati Project24, la MC 20 da pista, caratteristiche

Maserati Project24: un'auto pistaiola in serie limitata. La scheda tecnica, caratteristiche e prestazioni

Maserati sconvolge tutti (ancora una volta) con la Project24. Un nome in codice ed un progetto con un numero in grado di far sognare gli amanti delle corse endurance e quei complottisti che sono in grado di vedere oltre il proprio naso, aiutati anche da un bel po’ di fantasia. Scopriamo assieme questo concentrato di bellezza e tecnica della Casa del Tridente.

Maserati da pista, Project24

E’ una Maserati da pista? C’è poco da fare, ormai è risaputo e testato che qualsiasi cosa venga realizzata da un italiano è un prodotto di encomiabile fattura. Ce lo dice la storia, ce lo testimonia il presente. In Italia tutto ciò che ci circonda nel nostro quotidiano è bello: dai paesaggi ai monumenti, dalle auto alle moto. Nulla è lasciato al caso e tutto è prodotto con cura certosina e meticolosità, soprattutto nei minimi dettagli.

Così, come un tempo eravamo dei veri maestri nell’erigere templi dedicati agli dèi, arene per i gladiatori e statue ammirate tutt’oggi, al presente gli italiani sono insuperabili nel “creare” automobili e Maserati ce lo ha ricordato con la neonata Project24, l’erede da pista della Maserati MC20.

Maserati Project24 vista posteriore con diffusore racing e alettone da corsa

Progettata dal Centro Stile Maserati, Project24 vanta un look completamente nuovo. Questa volta, il design Maserati si spinge oltre i limiti grazie all’assenza dei vincoli tipici di una vettura racing. Il risultato è un mix inedito di bellezza e spirito sportivo, per diventare un classico da collezione per gli appassionati più audaci. L’esemplare concepito da Maserati verrà prodotto in un numero limitato di auto supersportive soli 62 esemplari -, che eleva le prestazioni del Brand ad un nuovo livello di adrenalina in pista. 

Peso e potenza di Maserati Project24

In linea con l’attenzione della Casa modenese al peso, la nuova Maserati avrà un target inferiore a 1.250 kg. La combinazione perfetta di potenza e peso si traduce in un veicolo sorprendente con un rapporto peso/potenza di circa 1,69 kg/CV.

Maserati Project24 vista dall’alto

Questo modello, dal carattere estremo ed esclusivamente da pista, eredita le specifiche di Maserati MC20, arricchendosi di caratteristiche tecniche ancora più avanzate: lo stato dell’arte del motore V6 biturbo Nettuno con nuovi turbocompressori per aumentare la potenza a 740 CV, le innovative sospensioni, l’impianto frenante carbo-ceramico racing e i pneumatici messi a punto per le corse, oltre a dotazioni di sicurezza omologate FIA.

Maserati Project24 è l’emblema dell’esclusività e offrirà una vasta gamma di servizi unici, che includeranno esperienze in pista e supporto di altissimo livello, esclusivamente per i proprietari di Project24.

E il PREZZO? Ovviamente top secret!

Project24 – Specifiche e caratteristiche tecniche

Veicolo

Conforme ai requisiti di sicurezza gara FIA

Motore

Trasmissione/trazione

Carrozzeria

Telaio

Freni

Cerchi

Sospensioni

Interni

Leggi anche:

Listino prezzi MASERATI

Annunci usato MASERATI

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM

Exit mobile version