AbarthFiatMANAGERNotizie auto

Nomine Fiat e Abarth, Galassi nuovo Managing Director

Giuseppe Galassi è il nuovo Managing Director di Fiat e Abarth in Italia, al posto di Eligio Catarinella che a sua volta è stato nominato Responsabile Marketing e Comunicazione Alfa Romeo.

Giuseppe Galassi, 41 anni a partire dal mese di marzo 2023 assume l’importante ruolo di Managing Director di Fiat & Abarth in Italia nell’ambito dell’organizzazione di Stellantis Italy, di cui il Country Manager Santo Ficili è il Responsabile. In questo suo nuovo ruolo subentra a Eligio Catarinella che è stato nominato Responsabile di Alfa Romeo Marketing e Comunicazione.

Giuseppe Galassi Managing Director Fiat e Abarth, chi è?

Galassi ha iniziato la sua carriera nel Gruppo Fiat nel 2006. Da quel momento, nei suoi 17 anni di carriera, ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno del gruppo in ambito Sales & Marketing, sia in Italia che all’estero.

Tra i principali ruoli ricoperti prima della posizione attuale, è stato Responsabile Marketing Mopar prima in Svizzera dal 2011 al 2013, per poi ricoprire la stessa posizione in Germania fino al 2016. Successivamente, da maggio 2016 è stato Responsabile Marketing & Communication per MOPAR Service, Parts & Customer Care per tutta la Region EMEA e membro del MOPAR Global Leadership Team nel novembre 2019 con la responsabilità del Marketing su scala globale.

Giuseppe Galassi è il nuovo Managing Director Fiat e Abarth
Giuseppe Galassi è il nuovo Managing Director Fiat e Abarth

Da aprile 2021 ha assunto la responsabilità di Area Operations Manager del Brand Jeep in Europa con la responsabilità commerciale diretta di diversi mercati europei e Brand Manager Jeep Importers per il centro e sud Europa, oltre che contribuire al miglioramento della customer experience Jeep in Europa.

Sono orgoglioso di rappresentare Fiat e Abarth in Italia e nello stesso tempo sento tutta la responsabilità per il percorso verso una mobilità sempre più sostenibile che i marchi hanno iniziato e che continueranno nei prossimi anni – le parole di Giuseppe GalassiFiat ha un ruolo sociale che è riassunto in “It’s only green when it’s green for all” ed è questo il nostro obiettivo.

Fiat peraltro è leader di mercato in Italia, il leader nell’elettrico e nelle citycar grazie alle sue icone come la Nuova 500 elettrica, la 500 e la Panda. Abbiamo davanti delle sfide importanti e un percorso che continuerà a vedere Fiat protagonista”.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su Fiat

→ Tutte le novità, prove auto su Abarth

Video auto Fiat provate

Video auto Abarth provate

Listino prezzi Fiat

Listino prezzi Abarth

Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto