News

Magneti Marelli Premi Brasile e Cina

Magneti Marelli ha vinto in Brasile il premio REI 2016 (Riconoscimento Eccellenza e Innovazione) per le attività sviluppate dall’area di business Powertrain nell’ambito “Ingegneria, Innovazione e Tecnologia”. Il REI è un prestigioso riconoscimento per l’eccellenza nel campo dell’innovazione e della tecnologia promosso da Automotive Business, una delle più autorevoli riviste brasiliane dedicate al mondo automotive. Il premio è suddiviso in 13 categorie e premia ogni anno le aziende del settore che più si sono distinte in Brasile. La cerimonia di consegna ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle più importanti aziende produttrici di veicoli e di componenti presenti nel Paese.

magneti-marelli-premio-rei-brasileL’area di business Powertrain di Magneti Marelli ha vinto nella categoria “Ingegneria, Innovazione e Tecnologia” grazie al progetto relativo a “Il primo laboratorio per l’analisi delle performance di veicoli ibridi e 4×4” realizzato in America Latina. La giuria ha voluto premiare Magneti Marelli dopo aver esaminato il contributo del progetto allo sviluppo dell’industria automobilistica brasiliana. Il Centro Tecnologico della divisione Powertrain di Magneti Marelli a Hortolândia, San Paolo, è il primo dell’America Latina dedicato a veicoli 4×4 e ad alimentazione ibrida. Il nuovo laboratorio copre una superficie di 618 m² ed è dotato di macchinari di ultima generazione per rispondere alle necessità dei car-maker di sviluppare programmi di analisi specifici per veicoli fino a 5,4 tonnellate. La nuova area del Centro Tecnologico va ad affiancare quella già esistente dedicata ai test sulle emissioni di motori per veicoli e motociclette.

Il secondo premio è stato assegnato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina a Magneti Marelli nell’ambito della celebre manifestazione che consegna ogni anno i “Panda d’Oro”. Il premio è stato assegnato nella categoria “The Time-Honoured Panda”, in relazione alla qualità della lunga presenza dell’azienda in Cina. Otto le categorie in concorso e dieci le aziende premiate durante la cerimonia che si è tenuta a Shanghai. Il Premio Panda D’Oro ha l’obiettivo di premiare le realtà e le personalità Italiane e Cinesi che si distinguono nel rafforzare e sviluppare i rapporti bilaterali tra Italia e Cina. L’edizione 2016 del prestigioso riconoscimento della Camera di Commercio Italiana in Cina è stata organizzata con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia in Cina, Ministero Italiano degli Affari Esteri, Ministero dello Sviluppo Economico e promosso in collaborazione con la Fondazione Italia Cina (FIC).

Magneti Marelli è stata premiata con il Panda d’Oro in altre due occasioni: nel 2011 nella categoria “Cina”, come azienda italiana che ha realizzato l’approccio più efficace al mercato Cinese nel 2010, e nuovamente nel 2014 per le iniziative di sostenibilità nel Paese. Il premio “The Time-Honoured Panda” riconosce l’impegno di Magneti Marelli in Cina e suggella idealmente il ventesimo anniversario di presenza dell’azienda nel paese, celebrato solo due mesi fa in concomitanza con l’inaugurazione del nuovo Headquarter e centro R&D di Shanghai.

Magneti Marelli è presente in Cina con stabilimenti produttivi e Centri di R&D/Ingegneria a Shanghai (Nuovi Headquarter appena inaugurati nel maggio 2016), SAGW Powertrain JV), Wuhu (Automotive Lighting e Powertrain), Guangzhou (Electronic Systems, Suspension Systems e Plastic Components and Modules Automotive), Changsha (sistemi di scarico), Hangzhou (Ammortizzatori in JV con Wanxiang Qianchao Company), Changchun (Powertrain in JV con FUDI), Hefei (sistemi di scarico con JAC e Lingdatang), Foshan (Automotive Lighting), e Xiaogan nella provincia di Hubei (China South Industries Group Corporation – CSI Automotive Lighting JV). Nel dicembre 2015, Automotive Lighting e Chanchun Fudi hanno inoltre firmato un accordo per la costituzione di una JV nell’ambito dei sistemi di illuminazione che sarà localizzata a Changchun.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close