FotogalleryMotoreNews auto

Lubrificante auto ibride, olio Petronas Syntium con CoolTech

Nuova gamma Petronas Syntium con CoolTech, lubrificante per la manutenzione delle auto ibride progettato con l’esperienza Petronas in F1

Petronas lancia la linea di lubrificanti per la manutezione delle auto ibride ed entra nel mercato dei fluidi per veicoli elettrici. La nuova gamma nata dall’esperienza del brand al fianco del team Mercedes-AMG di Formula 1, si chiama Petronas Syntium con CoolTech.

PETRONAS SYNTIUM Oltre ai nuovi miglioramenti apportati alla gamma Petronas Syntium 7000, i perfezionamenti riguardano anche le linee Petronas Syntium 3000, Petronas Syntium 800 e Petronas Syntium 500 e sono tutti mirati a garantire ai motori prestazioni ancora più elevate e minori emissioni di biossido di carbonio.

La gamma Petronas Syntium di lubfricanti per la manutenzione delle auto ibride con tecnologia CoolTech è formulata sfruttando oli con catene molecolari forti per proteggere i motori dai danni causati dall’eccesso di calore. Con l’evoluzione di questa formula viene garantita ai motori una temperatura controllata che salvaguarda i componenti vitali, massimizza la potenza disponibile e ottimizza i consumi.

Lewis Hamilton alla presentazione della gamma Petronas Syntium con CoolTech

MERCEDES-AMG F1 La gamma Petronas dei lubrificanti per la manutenzione delle auto ibride è stata presentata nella sede Piemontese di Petronas alla presenza dei piloti Mercedes-AMG F1 Lewis Hamilton e Valterri Bottas e del Team Principal Toto Wolff.

La nuova gamma di lubrificanti Petronas Syntium 7000 sarà protagonista anche al Salone di Ginevra 2019 e sarà disponibile a livello globale nel secondo trimestre 2019.

“Come accade per gli esseri umani, i propulsori esposti a condizioni estreme necessitano di temperature contenute per assicurare le migliori performance – ha dichiarato Giuseppe D’Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer PLI. – Petronas ha concepito la propria tecnologia dei fluidi per comportarsi al meglio sotto pressione e gli eccezionali successi ottenuti dal team Mercedes-AMG Petronas Motorsport nel Campionato Mondiale Costruttori FIA Formula One negli ultimi 5 anni ne sono la prova. Oggi, siamo felici di mettere a disposizione dei nostri clienti i lubrificanti creati con la nostra tecnologia vincente.

La tecnologia è il fulcro del nostro modello di business e ci pone su un piano differente rispetto a quello di altri player del settore. Siamo orgogliosi di presentare la nuova gamma Petronas Syntium con tecnologia CoolTech, incluso il nuovo Petronas Syntium 7000 Ultimate Series. L’introduzione di un nuovo olio per motori ibridi segna la nostra entrata nel mercato dei fluidi per veicoli elettrici – conclude – un risultato che deriva dai nostri punti di forza nell’ambito della tecnologia e dimostra il nostro costante impegno per creare fluidi che contribuiscano alla riduzione delle emissioni di CO2”.

Giuseppe D’Arrigo alla presentazione della gamma Petronas Syntium con CoolTech

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close