LexusNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Lexus LS Concept a Sei Ruote: ecco perché il “Santuario Personale” ne ha 6

Il concept base di Lexus: "una taglia unica non va bene per tutti". Nasce così la LS Concept, un lussuoso veicolo lounge a sei ruote e sette posti, in un contesto extra luxury.

In Giappone pensano in grande: vedi Lexus con la LS Concept a sei ruote. Il concetto base della Casa del Gruppo Toyota è che una taglia unica non va bene per tutti, nemmeno per i modelli di punta delle aziende premium. Da qui un veicolo lounge a sei ruote e sette posti in salsa giapponese, o “santuario personale”, come dice il presidente di Lexus International Takashi Watanabe.

Perché il santuario personale Lexus LS Concept ha sei ruote
Lexus LS Concept a sei ruote

Lexus LS Concept a sei ruote: perché

Basta con le ammiraglie berline a quattro porte: sì a un prototipo che rappresenta un audace allontanamento dalla norma, reimmaginando ciò che può essere un veicolo di lusso all’apice della gamma di un marchio. Non una sei ruote off-road o per usi estremi militari, ma in un contesto extra luxury su strada: l’esclusività come esperienza di guida superiore.

Le ruote aggiuntive sono un espediente stilistico e implicano un potenziale aumento della stabilità, della trazione e della capacità di carico e dello spazio interno. Questo design a sette posti suggerisce una volontà di competere con le tradizionali berline di lusso (Mercedes Classe S o la BMW Serie 7), e coi SUV ultra-lusso (Bentley Bentayga o la Rolls-Royce Cullinan). 

In un mondo sempre più connesso e frenetico, il vero lusso si traduce in pace, privacy e personalizzazione. Dentro, sedili singoli reclinabili, rivestimenti opulenti, ampi spazi per le gambe e un’integrazione tecnologica discreta. L’abitacolo è progettato per essere un prolungamento dell’ambiente domestico, un luogo dove potersi rilassare. In alternativa, un posto sicuro per fare business in totale isolamento dal mondo esterno. Qui trova il suo culmine.

L'abitacolo del Lexus LS Concept a sei ruote
L’abitacolo del Lexus LS Concept a sei ruote

Ospitalità impeccabile

Il concetto giapponese di Omotenashi, ospitalità impeccabile. Ciò si ottiene con materiali fonoassorbenti di alta qualità, una sospensione avanzata che gestisce l’impatto delle sei ruote. Potrebbe completare il tutto – è immaginabile – l’integrazione di sistemi di purificazione dell’aria e l’illuminazione ambientale.

La LS Concept prefigura la direzione futura di Lexus. Il marchio di lusso come fattore di distinzione che giustifichi il prezzo premium. La società nipponica cerca di creare un segmento di nicchia iper-lussuoso, colmando il divario tra le berline di lusso tradizionali e i minivan di lusso estremi, come il Toyota Century. La risposta all’esigenza dei consumatori ultra-ricchi di un’esperienza che trascenda la semplice auto. 

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto