Notizie autoVideo

Dodge Charger Lego, la muscle car di Fast & Furious

Dodge Charger prodotta da Lego. La muscle car di Fast and Furious modellino giocattolo della serie Lego Technics. Caratteristiche, prezzo e come ordinarlo

La Dodge Charger di Dom Toretto è riprodotta fedelmente da Lego in scala 1:13! Universal Production, Fast & Furious e Lego hanno collaborato assieme per produrre fedelmente l’iconica muscle car della celebre pellicola americana di corse clandestine, compagna d’avventura del protagonista Dominic (Dom) Toretto. Per poco più di 100 euro, il nuovo modellino della Lego è sugli scaffali dei negozi e sullo store online della Lego.

Fast And Furious’ 1970 Dodge Charger R/T – Drag Race!

Dodge Charger Lego, caratteristiche e dimensioni del nuovo modellino auto

La famosa Dodge Charger R/T del 1970, versione elaborata proveniente direttamente dal mondo di Fast & Furious, finisce tra le grazie di Lego, che ha deciso di ricostruirla come modellino d’auto. Per un totale di 1.077 mattoncini, potrai avere tra le tue mani un pezzo da collezione niente male!

Dodge Charger Lego modellino auto Fast and Furious motore V8
Dodge Charger Fast & Furious con motore V8 e pistoni mobili

Il modellino della Dodge Charger Lego di Toretto è riprodotto fedelmente nei minimi dettagli. Il primo inconfondibile elemento che salta subito all’occhio è il potentissimo motore V8, da ammirare aprendo il cofano dell’auto dove si nascondono i pistoni del motore che si muovono in sincronia col movimento del modellino auto della Lego.

Dodge Charger Lego, la muscle car di Fast & Furious

Sono prodotte fedelmente anche le sospensioni a doppio braccio oscillante della muscle car, in più è stata montata una barra – nella parte inferiore della vettura – che simula l’impennata del mezzo ma che volendo può essere usata anche come una sorta di piedistallo. Come chicca sulla torta è possibile montare le famose bombole del “NOS”, per dare un boost extra al modellino auto, e un estintore nell’abitacolo (presente anche nel film) così da rendere il tutto ancora più realistico.

Dodge Charger Lego dettagli bombole NOS modellino auto
Dettagli bombole NOS nella Dodge Charger Lego

Costruire questa fantastica Dodge Charger, nuovo modellino della Lego Technic serie 42111, ti farà sentire proprio come quando Dom ci metteva mano nel garage di casa sua, ma questa volta in versione “ridotta” per così dire, visto che il modellino è prodotto in scala 1:13.

Come e dove ordinare o comprare il modellino auto Lego e prezzo

La Dodge Charger R/T costa 104,99 euro. Può essere prenotata sullo store online di Lego al seguente link ed arriverà comodamente a casa tua, oppure, potrai acquistarla nel Lego Store della tua città (scopri il negozio Lego più vicino a casa tua) o in un negozio di giocattoli che tratta i prodotti dei famosi mattoncini da costruzione.

Foto Dodge Charger Lego di Fast & Furious

Video Dodge Charger Lego

Dodge Charger Lego VIDEO

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

? Modellini auto Lego!

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto