Land Rover alla Dakar 2026 con la Defender Dakar D7X-R
Land Rover con la "Defender" alla Dakar 2026. Sarà il debutto come team ufficiale da parte del brand inglese che punta a conquistare la nova categoria Stock.

L’iconico modello di Land Rover Defender debutta alla Dakar 2026. Il premium brand inglese, leader nella costruzione di veicoli fuoristrada e Sport Utility Vehicle di lusso, punta alla conquista della nuova categoria Stock schierando in campo due piloti di grande esperienza come Stéphane Peterhansel e Rokas Baciuška.
Land Rover Defender alla Dakar 2026
La Land Rover Defender, iconica 4×4 progettata per durare, farà il suo debutto ufficiale alla Dakar con tre esemplari D7X-R nella categoria “Stock” per auto di serie. Due vetture parteciperanno anche al 2026 FIA World Rally-Raid Championship.

La Defender Dakar D7X-R, basata sulla versione di serie, condivide l’architettura in alluminio D7x, la trasmissione e la catena cinematica, garantendo robustezza e resistenza. Equipaggiata con un V8 biturbo 4.4 litri da 635 CV della Defender OCTA e design mimetico, è stata testata sulle dune del Sahara per confermare affidabilità e prestazioni estreme.
Defender alla Dakar 2026 nella categoria Stock
Il W2RC 2026 introdurrà nuovi regolamenti per rendere la categoria ‘Stock’ più competitiva, rispondendo alla crescita di 4×4 e SUV ad alte prestazioni. Queste norme permetteranno alla Defender di competere su terreni più difficili e vincere la Dakar.






La produzione delle Defender da competizione è già iniziata nello stabilimento JLR di Nitra, con test completi previsti prima del debutto ufficiale alla Dakar e al FIA Rally-Raid 2026.
Foto Land Rover Defender OCTA, la più potente
Leggi anche:
→ Tutto sulla Dakar Rally
→ Tutte le news sulla Defender
→ Attività in fuoristrada e 4×4
Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!