Quantcast
Dakar RallyDefenderLand RoverNotizie autoRacing

Land Rover alla Dakar 2026 con la Defender Dakar D7X-R

Land Rover con la "Defender" alla Dakar 2026. Sarà il debutto come team ufficiale da parte del brand inglese che punta a conquistare la nova categoria Stock.

L’iconico modello di Land Rover Defender debutta alla Dakar 2026. Il premium brand inglese, leader nella costruzione di veicoli fuoristrada e Sport Utility Vehicle di lusso, punta alla conquista della nuova categoria Stock schierando in campo due piloti di grande esperienza come Stéphane Peterhansel e Rokas Baciuška.

Land Rover Defender alla Dakar 2026

La Land Rover Defender, iconica 4×4 progettata per durare, farà il suo debutto ufficiale alla Dakar con tre esemplari D7X-R nella categoria “Stock” per auto di serie. Due vetture parteciperanno anche al 2026 FIA World Rally-Raid Championship.

Test Land Rover Defender Dakar D7X-R
Test Land Rover Defender Dakar D7X-R

La Defender Dakar D7X-R, basata sulla versione di serie, condivide l’architettura in alluminio D7x, la trasmissione e la catena cinematica, garantendo robustezza e resistenza. Equipaggiata con un V8 biturbo 4.4 litri da 635 CV della Defender OCTA e design mimetico, è stata testata sulle dune del Sahara per confermare affidabilità e prestazioni estreme.

Defender alla Dakar 2026 nella categoria Stock

Il W2RC 2026 introdurrà nuovi regolamenti per rendere la categoria ‘Stock’ più competitiva, rispondendo alla crescita di 4×4 e SUV ad alte prestazioni. Queste norme permetteranno alla Defender di competere su terreni più difficili e vincere la Dakar.

La produzione delle Defender da competizione è già iniziata nello stabilimento JLR di Nitra, con test completi previsti prima del debutto ufficiale alla Dakar e al FIA Rally-Raid 2026.

Foto Land Rover Defender OCTA, la più potente

Leggi anche:

→ Tutto sulla Dakar Rally

→ Tutte le news sulla Defender

Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto