Accessori AutoNotizie auto

Lampadine a LED omologate H4, H7 e W5W by OSRAM

Le lampadine Osram Night Breaker LED sono le prime omologate ad uso stradale in Italia ed in altri 17 paesi europei. Disponibili nelle versioni H4, H7 e W5W consentono di aggiornare i fari rispettando la legge.

La tecnologia a LED è la più diffusa anche nell’automotive e ormai tutte le auto moderne sono equipaggiate con gruppi ottici a LED di nuova generazione. Tuttavia nel parco auto circolante ci sono tantissime auto con fari alogeni tradizionali che possono migliorare la visibilità notturna grazie alla tecnologia a LED, ora finalmente in modo legale montando semplicemente lampade a Led omologate per uso stradale come quelle della linea OSRAM Night Breaker H4-LED, H7-LED e W5W-LED.

Lampadine a LED omologate per uso stradale

Grazie ad OSRAM oggi è possibile sostituire le vecchie lampade alogene con quelle a Led spendendo un terzo rispetto al faro completo. Fino ad ora il quadro normativo per i kit LED è piuttosto ambiguo e, mentre per il montaggio delle luci allo Xeno è espressamente richiesta l’installazione del lavafari e di un dispositivo autolivellante dei fari, i LED non vengono citati da nessuna parte; tutt’al più rientrano in un generico obbligo da parte del proprietario di non modificare le caratteristiche dei gruppi ottici della propria vettura.

Kit LED per sostituire le lampade alogene con quelle a LED
Kit LED per sostituire le lampade alogene con quelle a LED

Le lampade OSRAM Night Breaker mettono tutti d’accordo, essendo le prime ad essere omologate in Italia. I LED, oltre a migliorare l’estetica dell’auto, consentono una visibilità nettamente migliore nel traffico stradale e nella guida notturna. I vecchi fari alogeni spesso sono meno performanti in termini di luminosità.

Lampade a LED OSRAM H4 LED, H7 LED e W5W omologate

La famiglia OSRAM Night Breaker è composta da H4 LED, H7 LED e W5W LED. Queste lampade LED durano più a lungo e producono una luce più attraente e performante rispetto a quelle basate sulla tecnologia alogena.

Luci a LED Osram Night BreakerH4 LED, H7 LED e W5W
Luci a LED Osram Night BreakerH4 LED, H7 LED e W5W

La luce prodotta dai LED è fino a tre volte più luminosa rispetto ai requisiti minimi di legge e ha un colore paragonabile alla luce del giorno. Le lampade garantiscono quindi forti contrasti e un lungo fascio luminoso. Grazie alla tecnologia LED, la loro luminosità è fino a cinque volte superiore a quella di un’analoga versione alogena, devono essere sostituite con minore frequenza e consumano meno energia. È possibile sostituire le lampade alogene con le Osram Night Breaker LED con un minimo di esperienza, oppure si possono sostituire presso un’officina.

Lampadine a LED OSRAM le prime omologate in Italia

OSRAM ha ottenuto l’approvazione nazionale tedesca per le H7-LED dal 2020, successivamente sono state approvate anche le H4 LED e le W5W LED; ora omologate anche in altri Paesi europei, come in Italia. Perciò a livello legale quelle OSRAM sono le prime sostitutive LED omologate in Europa e in Italia.

Luci a LED Osram le prime omologate in Italia
Le luci a LED OSRAM sono le prime ad essere omologate in Italia

Come lampade sostitutive, le OSRAM Night Breaker LED sono omologate per l’uso in determinati veicoli, come indicato nei documenti di omologazione. Inoltre Osram, in collaborazione con il TÜV-Süd e con l’Autorità Federale Tedesca per il Trasporto Automobilistico (KBA), ha dimostrato, per un’ampia gamma di proiettori e tipi di veicoli, che le lampade sostitutive garantiscono prestazioni del fascio luminoso conformi ai requisiti UNECE.

Come aggiornare i fari con le lampade Osram Night Breaker LED VIDEO

Le caratteristiche delle lampade a LED OSRAM hanno ricevuto anche numerosi premi e riconoscimenti, come il “German Innovation Award” e l’“ABC Award”, solo per citarne alcuni.

“Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad offrire la nostra famiglia di prodotti omologati per l’uso su strada Night Breaker LED. Con le nostre innovazioni e la continua espansione della famiglia Night Breaker LED ci siamo posizionati come leader del mercato europeo delle lampade LED di alta qualità, progettate in Italia – sottolinea Arnaldo Agnolon, Sales Channel Manager Automotive Aftermarket Ionian.

Arnaldo Agnolon, Sales Channel Manager Automotive Aftermarket Ionian OSRAM
Arnaldo Agnolon, Sales Channel Manager Automotive Aftermarket Ionian OSRAM

Ad oggi la famiglia OSRAM Night Breaker LED è finalmente omologata anche in Italia e sono ora 18 i Paesi dov’è approvata per l’uso su strade pubbliche e questo è solo l’inizio”.

Leggi anche:

Lampadine a Led sono legali?

Kit lampadine a LED perché montarle al posto delle alogene

Fari LED auto quanto durano?

→ Tutte news sui fari a LED

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto