FotogalleryKGMNotizie autoTorres

KGM Torres, dimensioni, motori, interni e prezzo

KGMobility è il nuovo marchio che ha preso il posto della SsangYong. Il suo primo modello è il Torres, un SUV 4x4 con prezzo low cost.

Il nuovo KGM Torres, distribuito in Italia dal Gruppo Koelliker, raccoglie l’eredità del marchio SsangYong Motor Company, ora ribattezzato KGMobility. Il nuovo Torres perciò è un SUV di dimensioni medie, posizionato tra le categorie “C” e “D”, ed è spinto da un motore a benzina 4 cilindri turbo da 1.5 litri e trazione integrale.

Nuovo KGM Torres dimensioni com’è

Il nuovo Torres è un SUV basato sull’architettura della Korando, con dimensioni imponenti e un design che trasmette forza e robustezza. Ha una lunghezza di 4,7 metri, una larghezza di 1,89 metri, un’altezza di 1,72 metri e un passo di 2,68 metri.

KGM Torres anteriore 3/4
KGM Torres

Il suo frontale presenta una calandra verticale incorniciata da gruppi ottici sottili, conferendo un aspetto sicuro e dominante.

Le linee del veicolo richiamano l’off-road e l’avventura, con passaruota larghi e una linea di cintura piatta che enfatizzano la stabilità e la sicurezza. Il nuovo Torres inoltre presenta barre sul tetto e cerchi in lega (17”, 18”, 20” a seconda degli allestimenti) che assicurano una buona aderenza.

Gli specchi esterni sono stati attentamente progettati per migliorare l’estetica. La parte posteriore richiama lo stile off-road e il lunotto privacy completa l’aspetto coerente del veicolo.

Abitacolo dentro com’è

Il nuovo KGM Torres nell’abitacolo presenta un notevole miglioramento nella quantità e nelle dimensioni degli schermi digitali, che sono inclusi di serie in tutte le versioni. La plancia ha un design orizzontale che amplifica la sensazione di spaziosità nell’abitacolo ed è arricchita da inserti silver ed effetti tridimensionali. Il volante multifunzionale, orizzontale sia nella parte inferiore che superiore, offre funzionalità tipiche di SUV di fascia superiore, simili a quelle della Rexton.

KGM Torres display quadro strumenti
Display digitale quadro strumenti da 12″

Il tunnel centrale è ampio con grandi vani. I sedili sono ergonomici e ben configurati, garantendo un alto livello di comfort e un adeguato sostegno laterale durante le curve. I sedili posteriori invece sono divisibili e ribaltabili. Il bagagliaio infine è spazioso, con capacità che variano da 703 litri a 1.662 litri. All’interno del bagagliaio è presente anche una presa da 12V.

Motore e meccanica

Il nuovo SUV KGM Torres è spinto da un motore benzina 1.5 litri a 4 cilindri turbo con 164 CV di potenza e una coppia di 280 Nm disponibile da 1.500 giri/min, che si mantiene costante fino a 4.000 giri/min. È disponibile con cambio manuale o automatico a 6 marce con comandi al volante e diverse modalità di guida selezionabili.

Il veicolo offre trazione anteriore o trazione integrale AWD on demand, con una modalità “lock mode” per affrontare terreni difficili fino a 40 km/h. Sullo sterrato può contare anche su una buona altezza da terra di 195 mm.

KGM Torres su strada
KGM Torres è spinto da un motore benzina 164 CV

Dal punto di vista della struttura, il Torres presenta una scocca in acciaio ad alta resistenza con rinforzi strutturali, sospensioni McPherson all’anteriore, multilink al posteriore e freni a disco anteriori autoventilanti.

Prezzo, quanto costa il nuovo Torres

Il prezzo di partenza del SUV KGM Torres è di 31.900 euro, e tutti i modelli KGM, compreso il Torres, beneficiano di una garanzia di 5 anni e assistenza stradale. La gamma KGM è disponibile presso le concessionarie Koelliker, che entro la fine dell’anno saranno presenti in 40 sedi in tutta Italia, e presto sarà accessibile anche presso il nuovo Koelliker Hub in Via Gallarate 199 a Milano.

Foto KGM Torres

Leggi anche:

Concessionari auto SsangYong in Italia

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto