EV DrivingJeepNotizie auto

Jeep CJ conversione elettrica, retrofit motore elettrico

Il concept CJ Surge, presentato al SEMA 2022 di Las Vegas, è il prototipo di un fuoristrada storico convertito in elettrico, con powertrain da 200 kW di potenza e tensione a 400 Volt.

Restomod elettrico al SEMA Show di Las Vegas per una Jeep storica CJ con motore elettrico, che porta al debutto il kit retrofit messo a punto da Mopar per convertire in elettrico fuoristrada auto e camion storici ed attuali. Nello specifico è stato presentato un concept con powertrain (modulare) da 200 kW di potenza e tensione a 400 Volt.

Jeep CJ con motore elettrico retrofit

Il concept rappresenta una vera Jeep 4×4, alimentata però da un sistema di propulsione personalizzato. Sotto il cofano, un modulo di azionamento elettrico scalabile da 400 volt e 200 kW si monta sul telaio con supporti motore solidi progettati su misura.

Jeep CJ Surge Concept kit retrofit elettrico
Jeep CJ Surge Concept kit retrofit elettrico

L’alimentazione a tutte e quattro le ruote è fornita da 24 moduli batteria agli ioni di litio e la coppia scorre attraverso una scatola di trasferimento Jeep a due velocità con cambio selezionabile. I moduli batteria sono racchiusi in un guscio personalizzato montato nella parte posteriore dell’abitacolo.  

Jeep CJ fuoristrada elettrico

Jeep CJ elettrico da buon fuoristrada monta pneumatici BFGoodrich da 35 pollici. La dotazione off road viene completata dall’assetto rialzato di 5 centimetri, dalle personalizzazioni in nero lucido (dal cofano ai cerchi), dai parafanghi specifici, dagli assali Dana 44 Crate e dal roll-bar su misura a protezione degli occupanti.

Jeep CJ Surge Concept posteriore
Jeep CJ Surge Concept posteriore

L’allestimento prevede anche i sedili sportivi con motivi pied de poule sui rivestimenti di tessuto, un kit per il paraurti derivato dalla Wrangler Rubicon, che include un verricello JPP Rubicon Warn, ganci traino Surf Blue e fendinebbia a Led color ambra.

Foto Jeep CJ Surge Concept

Leggi anche:

Jeep Avenger SUV elettrico

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto