DSNotizie auto

Intelligenza artificiale in auto, ChatGPT nelle DS

L'intelligenza artificiale di ChatGPT è ora disponibile sulle vetture della gamma DS dotate del sistema di infotainment DS Iris System.

Sulla gamma DS Automobiles per la prima volta in Europa è disponibile l’Intelligenza Artificiale Generativa di ChatGPT. Questa innovazione, all’interno del sistema di infotainment Iris System, mira a migliorare la connettività ed i servizi digitali delle auto DS.

Intelligenza artificiale in auto

Il sofisticato sistema Iris System DS ora utilizza la potenza dell’Intelligenza Artificiale Generativa attraverso la piattaforma Chat AI di SoundHound. Questo nuovo sistema offre risposte più immediate e complete, consentendo un rapporto più diretto con la vettura DS.

Intelligenza artificiale in auto DS ChatGPT
Intelligenza artificiale di ChatGPT è disponibile nell’infotainment DS

Gli utenti possono attivare ChatGPT semplicemente dicendo “OK IRIS” o premendo un pulsante sul volante, avviando una conversazione fluida e naturale per soddisfare le curiosità e le esigenze durante il viaggio.

ChatGPT nelle DS

ChatGPT è disponibile nelle DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9 equipaggiate con il DS Iris System, senza costi aggiuntivi per sei mesi, se l’abbonamento viene sottoscritto tra il 19 ottobre 2023 e il 29 febbraio 2024.

ChatGPT con il DS Iris System
ChatGPT è disponibile sulle DS equipaggiate con il DS Iris System

È attivabile in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna e rappresenta una fase pilota di valutazione della customer experience basata sull’intelligenza artificiale ChatGPT, coinvolgendo le prime 20.000 richieste.

Che cos’è ChatGPT

ChatGPT è una versione di un modello di Intelligenza Artificiale chiamato GPT (Generative Pre-trained Transformer), sviluppato da OpenAI. GPT è un modello di linguaggio avanzato in grado di comprendere e generare un testo in modo molto simile al modo in cui lo farebbe un essere umano.

ChatGPT è specificamente addestrato per conversazioni testuali, ed è ottimizzato per comprendere e generare risposte fluide e coerenti in dialoghi con gli utenti. Attraverso l’elaborazione di grandi quantità di testo provenienti da internet e da varie fonti, il modello è in grado di apprendere e riprodurre un’ampia gamma di argomenti e informazioni, rendendolo utile per conversazioni su diverse tematiche.

Intelligenza artificiale in auto DS ChatGPT
ChatGPT si attiva dicendo “OK IRIS” o premendo un pulsante sul volante

In contesti come assistenti virtuali, chatbot e interazioni umane-macchina, ChatGPT viene utilizzato per fornire risposte informative, assistenza, supporto e intrattenimento, cercando di comprendere e rispondere in modo utile e contestualmente appropriato.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su DS

Listino prezzi DS  → Annunci usato DS

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto