EV DrivingFotogalleryNotizie auto

Incidente Tesla contro auto della Polizia, causa la guida autonoma

Un nuovo incidente Tesla a guida autonoma che va a sbattere contro un’auto della Polizia. Ancora una volta è sotto accusa il sistema Autopilot di Tesla

INCIDENTE TESLA GUIDA AUTONOMA – Negli Stati Uniti si è registrato l’ennesimo incidente di un Tesla con il sistema di guida semiautomatico. Questa volta l’auto elettrica è andata a sbattere a Laguna Beach, contro un veicolo della Polizia parcheggiato a bordo strada.

La notizia è stata data proprio dallo stesso dipartimento di polizia via Twitter a spiegare che al momento dello scontro la Tesla stava viaggiando in modalità guida semi-autonoma.

Incidente Tesla guida autonoma

Nell’incidente della Tesla con l’autopilot per fortuna sia il conducente sia gli agenti coinvolti non hanno riportato ferite. Dopo questo episodio, il terzo in poche settimane, la Società di Elon Musk ha ribadito l’importanza di tenere le mani sul volante!

Incidente Tesla guida autonoma contro auto della Polizia
Incidente Testa contro Polizia causato dalla guida autonoma

Inoltre ha specificato che quando è attiva la funzione semi automatica l’autopilota non impedisce automaticamente al veicolo ogni incidente e che il veicolo è progettato per l’uso su autostrade che hanno un divisore centrale e marcature di corsia libera.

Incidente Tesla contro auto della Polizia | SISTEMA AUTOPILOT

Il sistema Autopilot di Tesla, messo sotto accusa anche nei precedenti incidenti, è un sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) e viene classificato come “sistema automatizzato di livello 2” per la National Highway Transportation Safety Administration (NHTSA).

Incidente Tesla guida autonoma contro auto della Polizia
Testa si scontra contro auto della Polizia a causa dell’autopilot

Questo dispositivo è stato progettato per un uso solo con un guidatore pienamente attento che ha le mani sul volante ed è pronto a subentrare in qualsiasi momento.

TUTTE LE NEWS SULLA GUIDA AUTONOMA

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto