FotogalleryNews auto

Incidente Tesla guida autonoma contro auto della Polizia

Un nuovo incidente Tesla a guida autonoma che va a sbattere contro un’auto della Polizia. Ancora una volta è sotto accusa il sistema Autopilot di Tesla

INCIDENTE TESLA GUIDA AUTONOMA – Negli Stati Uniti si è registrato l’ennesimo incidente di un Tesla con il sistema semiautomatico. Questa volta l’auto elettrica è andata a sbattere a Laguna Beach, contro un veicolo della polizia parcheggiato a bordo strada.

La notizia è stata data proprio dallo stesso dipartimento di polizia via Twitter a spiegare che al momento dello scontro la Tesla stava viaggiando in modalità guida semi-autonoma.

Incidente Tesla guida autonoma

Nell’incidente per fortuna sia il conducente che gli agenti coinvolti hanno riportato ferite. Dopo questo episodio, il terzo in poche settimane, la Società di Elon Musk ha ribadito l’importanza di tenere le mani sul volante.

Inoltre ha specificato che quando è attiva la funzione semi automatica l’autopilota non impedisce automaticamente al veicolo ogni incidente e che il veicolo è progettato per l’uso su autostrade che hanno un divisore centrale e marcature di corsia libera.Incidente Tesla guida autonoma contro auto della Polizia

Incidente Tesla guida autonoma | SISTEMA AUTOPILOT

Il sistema Autopilot di Tesla, messo sotto accusa anche nei precedenti incidenti, è un sistema avanzato di assistenza alla guida (ADAS) e viene classificato come “sistema automatizzato di livello 2” per la National Highway Transportation Safety Administration (NHTSA).

Questo dispositivo è stato progettato per un uso solo con un guidatore pienamente attento che ha le mani sul volante ed è pronto a subentrare in qualsiasi momento.Incidente Tesla guida autonoma contro auto della Polizia

TUTTE LE NEWS SULLA GUIDA AUTONOMA

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close
Close