NewsTesla

Incidente Tesla contro un camion

Incidente Tesla negli Stati Uniti contro un camion dei Vigili del Fuoco, fermo ad un semaforo. La Polizia indaga se al momento dell’impatto fosse attiva la funzione semi automatica

FOTO incidente Tesla contro un camion

INCIDENTE TESLA – Le nuove tecnologie di sicurezza di aiuto alla guida rivoluzioneranno il nostro modo di guidare.
Alcune però continuano a sollevare ancora molti dubbi, soprattutto alla luce di un nuovo incidente che ha visto coinvolta una Tesla a guida semi autonoma negli Stati Uniti.

Incidente Tesla Model S | UTAH

Una Model S, nei dintorni di Salt Lake City nello Utah, si è andata a schiantare a circa 60 Km/h contro un camion dei vigili del fuoco fermo ad un semaforo a South Jordan.

Nell’incidente della Tesla il guidatore, negativo al test di assunzione di alcol e di droga, è rimato ferito riportando la frattura alla caviglia anche perché hanno funzionato a dovere i sistemi di sicurezza passiva dell’auto.

Incidente Tesla Model S | CAUSE

La polizia sta indagando sulle cause dell’incidente. Al momento dell’impatto sembra che l’asfalto sia stato reso viscido dalla pioggia ma quello che più preoccupa che la Tesla non ha neppure provato a frenare.

Si sta indagando anche sul fatto che nell’auto fosse attiva la funzione autopilota e per questo motivo la Polizia ha dichiarato di essere già in contatto con la National Transportation Safety Board.Incidente Tesla contro un camion

Incidente Tesla | PRECEDENTI

La Tesla non è a nuova ad incidenti di questo genere. A marzo in California la Model X è stata protagonista di un incidente mortale. Per evitare questo tipo di guida ecco perché la Società di Elon Musk raccomanda, comunque, a chi guida attivando questa modalità di tenere sempre gli occhi sulla strada e le mani sul volante per intervenire con prontezza.

Un altro incidente mortale c’è stato pochi giorni fa in Texas, a Fort Lauderdale. Una Tesla Model S è uscita di strada ed è andata a schiantarsi contro un muro, prendendo fuoco.
Per due quei quattro occupanti, tutti diciottenni, non c’è stato nulla da fare. Nell’impatto infatti sono morti il guidatore ed il passeggero anteriore. In questo tipo di incidente, con l’auto in fiamme, le indagini della Polizia si sono concentrate sulle batterie dell’auto elettrica.

TUTTE LE NEWS SULLA GUIDA AUTONOMA

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close