DeltaLanciaNotizie auto

Incidente Lancia Delta Martini contro Fiat 500L

Un Deltone in livrea Martini è andato completamente distrutto dopo l'impatto frontale con una Fiat 500L. L'incidente si è verificato in provincia di Macerata.

Una Lancia Delta Integrale livrea Martini è rimasta coinvolta in un incidente stradale finendo contro una Fiat 500L. Il sinistro si è verificato sabato pomeriggio 25 marzo 2023, poco dopo le 19.00 in località Borgo Lanciano, frazione del comune di Castelraimondo, in provincia di Macerata.

Incidente Lancia Delta livrea Martini, cosa è successo

Nell’incidente la Lancia Delta Martini si è scontrata frontalmente con una Fiat 500L, con l’auto storica che rientrava da un raduno. Alla guida c’era un uomo di 42 anni che ha avuto la peggio ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Torrette di Ancona.

Incidente Lancia Delta Integrale Martini Fiat 500l
La Lancia Delta Integrale Integrale si è scontrata frontalmente con una Fiat 500L (foto Cronache Maceratesi)

Feriti anche gli occupanti della 500L, dove c’erano un uomo di 49 anni e tre ragazzini di 12 anni, tra cui il figlio del conducente.

Lancia Delta Martini incidente

Nell’incidente la Lancia Delta Martini ha riportato danni seri soprattutto nella parte anteriore che si è fortemente danneggiata.

Lancia Delta Martini distrutta dopo lo scontro con la Fiat 500L
Lancia Delta Integrale Martini distrutta dopo lo scontro con la Fiat 500L (foto Cronache Maceratesi)

Anche parte del montante anteriore ha subito danni considerevoli. Il recupero ed il restauro della preziosa auto storica appare molto complicato, se non impossibile.

Lancia Delta Integrale livrea Martini

La livrea Martini è un omaggio alla mitica Lancia Delta rally che ha gareggiato dal 1988 al 1993, ottenendo 5 titoli mondiali costruttori e 35 vittorie. La Lancia Delta Martini più precisamente è una versione speciale della Lancia Delta Integrale, che è stata prodotta per celebrare il legame tra Lancia e Martini Racing, uno dei team più famosi della storia del rally.

Lancia Delta Integrale
Lancia Delta Integrale livrea Martini

La Delta Martini monta un motore 2.0 litri turbo a quattro cilindri, con una potenza di 210 CV e una coppia massima di 300 Nm. La Delta scarica a terra tutta la potenza tramite la trazione integrale permanente e la trasmissione manuale a cinque marce.

Esteticamente la Delta Martini si distingue per la livrea bianca con la fascia rossa e blu lungo i fianchi, ispirata alla Martini Racing. Il logo Martini è presente su diversi punti dell’auto, come il cofano, i cerchi in lega e gli interni. La strumentazione è specifica per la Delta Martini, con contachilometri che arriva fino a 260 km/h.

Miki Biasion al volante della Lancia Delta rally
Miki Biasion al volante della Lancia Delta rally

La Delta Martini è in grado di raggiungere una velocità massima di circa 220 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.

SCHEDA TECNICA LANCIA DELTA INTEGRALE

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

Ricambi originali Lancia Delta Integrale
→ Tutte le notizie sulla Lancia Delta Integrale

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto