Notizie autoVideo

Incidente fra due aerei a Dallas, VIDEO

Tragedia in Texas, durante il Wings Over Dallas: due aerei storici e rari della Seconda Guerra Mondiale si sono scontrati in cielo. Nell’impatto hanno perso la vita sei persone.

Negli Stati Uniti a Dallas il 12 novembre 2022 si è verificato un brutto incidente fra aerei storici della Seconda guerra mondiale, durante il Wings Over Dallas. A scontarsi drammaticamente sono stati un Boeing B-17 Flying Fortress ed un Bell P-63 Kingcobra. Nell’incidente aereo sono morte sei persone dell’equipaggio, cinque sul B-17 ed uno al comando del P-63.

Incidente fra aerei storici B17 e P63

Il 12 novembre 2022, due aerei della Seconda guerra mondiale, un B-17 Flying Fortress e un Bell P-63 Kingcobra , si sono scontrati a mezz’aria durante l’esibizione aerea Wings Over Dallas al Dallas Executive Airport di Dallas in Texas.

Video incidente aereo al Wings Over Dallas

Entrambi i velivoli erano pilotati da piloti professionisti in pensione. Secondo i resoconti dei testimoni, il P-63F stava eseguendo una virata sopraelevata ad alta velocità in avvicinamento alla pista mentre perdeva quota. Si è scontrato accidentalmente con il B-17 distruggendone la fusoliera, appena dietro le sue ali.

Incidente fra aerei storici B17 e P63
B-17 distrutto dopo l’impatto in cielo

Entrambi i velivoli si sono rotti e hanno colpito il suolo pochi secondi dopo, esplodendo e prendendo fuoco. I detriti sono caduti anche su un’autostrada vicina.

Aerei storici Seconda Guerra Mondiale

Gli aerei che si sono scontrati nel cielo di Dallas risalivano alla Seconda Guerra Mondiale. Si trattava di velivoli rari, con il B-17 (uno dei 9 velivoli ancora esistenti) che faceva parte della collezione Commemorative Air Force, soprannominata “Texas Raiders”.

Boeing B-17 Flying Fortress
Boeing B-17 Flying Fortress

L’altro invece era un aereo da caccia rarissimo, perché era il quarto al mondo ancora in grado di volare ed era di proprietà della Memorial Air Force.

Leggi anche,

Notizie di cronaca
Notizie curiose
Notizie di incidenti stradali
Notizie di incendi di navi e traghetti
Incidenti auto elettriche
Notizie di incendi auto

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto