News

INCENTIVI AUTO A METANO

Incentivi da 4.000 a 13.000 euro per l’acquisto di autoveicoli a metano. A rendere nota questa notizia è l’Osservatorio Federmetano, struttura di ricerca sul metano per autotrazione. Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 4 novembre due decreti del Ministero Infrastrutture e Trasporti per favorire la diffusione di metano e GNL nel trasporto.

INCENTIVI METANO DETTAGLI – I due decreti stanziano 6,5 milioni per incentivare l’acquisto (e anche la locazione finanziaria) di autoveicoli nuovi di fabbrica adibiti al trasporto di merci di massa complessiva a pieno carico da 3,5 a 7 tonnellate, o pari o superiori a 16 t, a trazione alternativa a metano Cng e gas naturale liquefatto GNL. Il contributo previsto è di 4.000 euro per ogni veicolo da 3,5 a 7 t, mentre per quelli pari o superiori a 16 t è di 9.000 euro per il Cng e di 13.000 per il GNL. Tali contributi sono aumentati del 10% se a richiederli sono PMI. Sono finanziabili gli interventi avviati dopo la pubblicazione del decreto ed ultimati entro il 31 marzo 2016.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Articoli Simili

Close