Incentivi Auto A Metano

Incentivi da 4.000 a 13.000 euro per l’acquisto di autoveicoli a metano, due decreti del Ministero Infrastrutture e Trasporti per favorire la diffusione di metano e GNL nel trasporto.

23 novembre, 2015

Incentivi da 4.000 a 13.000 euro per l’acquisto di autoveicoli a metano. A rendere nota questa notizia è l’Osservatorio Federmetano, struttura di ricerca sul metano per autotrazione. Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale del 4 novembre due decreti del Ministero Infrastrutture e Trasporti per favorire la diffusione di metano e GNL nel trasporto.

INCENTIVI METANO DETTAGLI – I due decreti stanziano 6,5 milioni per incentivare l’acquisto (e anche la locazione finanziaria) di autoveicoli nuovi di fabbrica adibiti al trasporto di merci di massa complessiva a pieno carico da 3,5 a 7 tonnellate, o pari o superiori a 16 t, a trazione alternativa a metano Cng e gas naturale liquefatto GNL. Il contributo previsto è di 4.000 euro per ogni veicolo da 3,5 a 7 t, mentre per quelli pari o superiori a 16 t è di 9.000 euro per il Cng e di 13.000 per il GNL. Tali contributi sono aumentati del 10% se a richiederli sono PMI. Sono finanziabili gli interventi avviati dopo la pubblicazione del decreto ed ultimati entro il 31 marzo 2016.

Leggi EcoCAR con approfondimenti, prove e listini sulle auto elettriche, ibride, bifuel
EcoCar consultabile QUI

Tutto su News

Tutto su ECOCAR

Tutto su Ecologia

Tutto su Metano GNC

Tutto su Mobilità Sostenibile

Seguici su Youtube

Seguici in TV

newsautoTV logo
fiat 500 forever young su newsautoTV