Hyundai ha pubblicato due nuovi video svelando il prototipo della i20 N, impegnata in un test invernale insieme ad altri modelli ad alte prestazioni del brand. I filmati, realizzati ad Arjeplog (Svezia), mostrano il pilota Hyundai WRC Thierry Neuville spingere al limite la nuova i20 N, i20 WRC e RM19 in uno scenario completamente innevato. Inoltre, sono state svelate le prime immagini della nuova i20 N.
Il test è stato realizzato all’inizio del 2020 su un lago ghiacciato di Arjeplog, noto campo di prova tra i costruttori di auto per questo tipo di attività. Si tratta infatti di un luogo perfetto per mettere alla prova i veicoli in condizioni estreme grazie all’intenso freddo in tutti i periodi dell’anno, con temperature che arrivano anche a –30°C.
Hyundai i20 N, anteprima dell’auto sportiva
Hyundai i20 N è la versione sportiva ad alte prestazioni della nuova Hyundai i20 N. L’auto verrà svelata nei prossimi mesi e secondo le prime indiscrezioni è spinta dal motore da 1,6 litri turbo benzina da 200 CV.
Esteticamente, dalle foto scattate in Svezia della versione “camouflage”, prossimo notare gli ampi passaruota tipici della famiglia N ad alte prestazioni, che celano grandi cerchi e pneumatici sportivi. Posteriormente spicca all’occhio il terminale di scarico sdoppiato ed i profili aerodinamici, dal cofano anteriore alle sagome degli specchietti laterali.
“È un’auto davvero interessante – ha commentato Thierry Neuville alla guida del prototipo di i20 N – è molto precisa e molto semplice da guidare. Il motore sale bene di giri e anche il sound è molto bello. Non vedo l’ora di guidare questa nel WRC!”
Foto prototipo Hyundai i20 N nel test sul lago ghiacciato di Arjeplog
Test invernale di Nuova i20 N con Thierry Neuville
Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):
? Nuova Hyundai i20, com’è e caratteristiche
→ Cosa ne pensi? Leggi le discussioni aperte sul FORUM