News

Gulf Oil Italy Apre A Milano

Gulf è oggi il brand di lubrificanti che sta registrando la crescita più vigorosa a livello mondiale e la decisione di aprire una filiale diretta di Gulf Oil International Group chiarisce l’importanza strategica del mercato italiano. La missione di Gulf Oil Italy, che ha scelto Milano come sede, è quella di assicurare stabilità allo sviluppo del brand Gulf in Italia e di costruire una solida rete di vendita in un mercato ritenuto di fondamentale importanza anche nell’ottica delle future strategie europee del Gruppo.

Camille Nehme, Vice Presidente di Gulf Oil International:

L’Italia è una piazza che Gulf sta osservando da tempo: quando abbiamo compreso che il momento era opportuno, non abbiamo esitato e abbiamo deciso di aprire una nuova filiale. E questo con il pieno sostegno di tutta la dirigenza del Gruppo. Abbiamo un piano molto ambizioso per l’Italia e una solida presenza su questo territorio è parte fondamentale dell’espansione di Gulf in Europa che, a sua volta, costituisce un elemento essenziale dell’importante programma di crescita internazionale.

Direttore Generale di Gulf Oil Italy è Amilcare Basso, manager di grande esperienza nel mercato dei lubrificanti:

Gulf è un brand globale assai ben consolidato che mette a disposizione del cliente una gamma diversificata di prodotti, tutti di elevata qualità. La nostra Azienda può anche contare su un’eccellente piattaforma di marketing, e questo andrà sicuramente a beneficio dell’intera catena distributiva in Italia, dai rivenditori ai clienti finali. Grazie a tutto questo e al sostegno entusiasta di Gulf Oil International, sono certo che avremo un rapido e significativo impatto nel segmento dei lubrificanti e che Gulf si imporrà come un’alternativa forte per il consumatore italiano.

Lo scorso anno Gulf ha siglato anche una partnership a lungo termine con uno dei club calcistici più importanti del mondo: il Manchester United F.C., e con il suo leggendario portabandiera – nonché ex giocatore dell’F.C Internazionale Milano – Nemanja Vidic, che in questi giorni sta rivestendo un ruolo fondamentale quale ambasciatore della neonata filiale italiana di Gulf. Nemanja Vidic parteciperà all’evento dedicato ai distributori Gulf Oil Italy (10 Marzo a Verbania, sul Lago Maggiore), e in quell’occasione presenta lo Zig Zag Challenge – il programma di promozione dello sport del calcio in tutto il mondo sostenuto da Gulf.

Oltre all’accordo con il Manchester United F.C., quest’anno Gulf è anche partner tecnico di Aprilia Racing nel Mondiale Superbike e il suo logo campeggerà sulle tute del team Milwaukee Aprilia, ma anche su quelle della squadra BMW Althea Racing di Civita Castellana. Per restare in tema motociclistico non bisogna dimenticare che Gulf è anche partner tecnico della “due ruote” più potente del mondo: la Top Fuel drag bike da 1500 cv del dieci volte campione europeo di Motorcycle Drag Racing Ian King. E naturalmente, come tutti i grandi appassionati di corse automobilistiche si aspettano, l’azzurro e l’arancione Gulf coloreranno nel 2017 anche il World Endurance Championship e la mitica 24 Ore di Le Mans.

Tags

redazione

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, di tecnica motoristica e del mercato italiano.
Le prove delle auto sono realizzate dal Test Team di cui fanno parte tester/piloti che vantano una elevata sensibilità grazie ad una lunga esperienza di guida maturata su strada ed in pista dopo anni di prove realizzate anche per magazine Elaborare GT Tuning Sport Racing ed Elaborare 4×4. Dello staff fanno parte fotografi ed operati video professionali. Lo staff si avvale di strumenti di misura dedicati per i rilevamenti delle prestazioni e dei consumi.

Articoli Simili

Close