Notizie auto

Groupe PSA fra le migliori aziende per ambiente, sociale e governance

FTSE Russell conferma che Groupe PSA è stato valutato da una società terza indipendente e che soddisfa i criteri per rimanere nelle serie di indici FTSE4Good.
Groupe PSA ha ottenuto il punteggio massimo nei seguenti settori: lotta contro i cambiamenti climatici, prevenzione dell’inquinamento, salvaguardia delle risorse e governance aziendale.
Questo riconoscimento dimostra che Groupe PSA è in grado di gestire i suoi rischi Ambientale, Sociale e di Governance (ESG).

Le serie di indici FTSE4Good sono ideate per valutare la performance delle aziende che dimostrano di adottare solide pratiche di ESG. Le valutazioni permettono agli investitori di apprezzare l’esposizione di un’azienda alle sfide ambientali, sociali e di governance e il modo in cui l’azienda gestisce tali sfide. Le valutazioni ESG di FTSE Russell si basano su una metodologia trasparente che misura il rischio e la performance delle aziende attraverso 300 indicatori ponderati in funzione dell’esposizione di ciascuna azienda a ciascun rischio.
Per procedere alla valutazione, gli analisti di FTSE Russell studiano le pubblicazioni delle aziende, soprattutto le loro relazioni sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSI), e inviano loro un ulteriore questionario, a cui Groupe PSA ha risposto.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto