AudiMANAGERNotizie auto

Audi cambio al vertice, Gernot Döllner nuovo CEO

Gernot Döllner succede a Markus Duesmann come CEO di Audi a partire dall'1 settembre 2023.

A partire dal 1° settembre 2023, Gernot Döllner assume la posizione di CEO di Audi AG, sostituendo Markus Duesmann, in seguito alla decisione presa oggi dal Comitato di Sorveglianza di AUDI AG.

Gernot Döllner CEO Audi

Gernot Döllner da settembre 2023 è il nuovo CEO di Audi, in sostituzione di Markus Duesmann. Questo cambio apparentemente inaspettato potrebbe essere motivato dai rapporti deteriorati con altri membri chiave del consiglio di gestione e manager di alto livello, oltre alla mancanza di fiducia nell’ex amministratore delegato. Sin dalla primavera scorsa, si sono verificati scontri verbali con vari responsabili, tra cui produzione, risorse umane, vendite e sviluppo.

Gernot Döllner dal 1° settembre 2023 sostituisce Markus Duesmann (nella foto) alla guida di Audi
Gernot Döllner dal 1° settembre 2023 sostituisce Markus Duesmann (nella foto) alla guida di Audi

Il gruppo Volkswagen ha deciso di procedere con questa sostituzione al fine di ripristinare un clima di tranquillità necessario per l’offensiva di prodotto nel settore della mobilità elettrica. Inoltre, Duesmann è stato oggetto di critiche per le prestazioni commerciali e finanziarie, specialmente in Cina e negli Stati Uniti, e per lanci di prodotti deludenti.

Chi è e la carriera del nuovo CEO Audi

Gernot Döllner, laureato in ingegneria meccanica, ha iniziato la sua carriera in Volkswagen come dottorando nel 1993. Nel corso degli anni, ha assunto diverse posizioni di leadership presso Porsche AG, tra cui Responsabile Sviluppo Concept e Responsabile della serie Panamera.

Gernot Döllner è il nuovo CEO Audi

A partire dal 2021, ha ricoperto importanti ruoli come Responsabile della Strategia di Prodotto e di Gruppo del Gruppo Volkswagen e della Segreteria Generale. La sua vasta esperienza nel settore automobilistico e le sue competenze dirigenziali lo hanno reso la scelta ideale per assumere il ruolo di CEO di Audi AG.

Leggi anche:

→ Tutte le novità, prove auto su AUDI
Video auto Audi provate
Listino prezzi Audi
Notizie su MANAGER, NOMINE dall’automotive

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto