EV DrivingNotizie auto

Garanzie “green” di Sace per acquisti di auto elettriche e ibride

Locauto, con le garanzie di Sace, ha ottenuto da Unicredit un finanziamento di 10 milioni di euro. L'azienda di noleggio investe pesantemente per il rinnovo della sua flotta di auto con modelli elettrici e ibridi

Locauto Spa investe 10 milioni di euro per l’acquisto di nuove auto elettriche ed ibride grazie ad un finanziamento di UniCredit di durata quinquennale, assistito dalla Garanzia Green di Sace all’80%. Il prestito è finalizzato all’acquisto di una flotta di auto, ibride ed elettriche, per incentivare la transizione verso una mobilità più sostenibile.

Locauto

Locauto Group è un’azienda 100% italiana, con oltre 40 anni di esperienza nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli commerciali, con oltre 75 filiali nei principali aeroporti, stazioni ferroviarie e centri cittadini.

Noleggio auto Locauto
Locauto è presente sul territorio italiano con oltre 75 filiali

Garanzie green finanziamenti per l’acquisto di auto elettriche ed ibride SACE

Le nuove auto a noleggio su cui investe Locauto sono dotate di motorizzazione elettrica ed ibrida. Sace ha un ruolo di primo piano nella transizione ecologica italiana. L’azienda, infatti, può rilasciare garanzie green su progetti domestici in grado di agevolare la transizione verso un’economia a minor impatto ambientale, integrare i cicli produttivi con tecnologie a basse emissioni per la produzione di beni e servizi sostenibili e promuovere iniziative volte a sviluppare una nuova mobilità con minori emissioni inquinanti.

Garanzie green SACE finanziamenti per l'acquisto di auto elettriche ed ibride
Sace rilascia a Locauto garanzie green per l’acquisto di una flotta di auto, ibride ed elettriche

Questa operazione, realizzata grazie alle sinergie con la Rete sul territorio di Sace, rientra nell’ambito della convenzione green con UniCredit, nella quale Sace interviene con una garanzia a copertura di finanziamenti destinati sia a grandi progetti di riconversione industriale sia alle PMI che intendono ridurre il proprio impatto ambientale e avviare una trasformazione sostenibile.

Se hai bisogno di un’auto a noleggio consulta la disponibilità di Locauto.
Se sei interessato alle garanzie SACE.

Leggi anche:

Auto elettriche da comprare selezionate e provate
Prezzi e caratteristiche auto elettriche

CALCOLO TEMPO di RICARICA AUTO ELETTRICA
Costo ricarica auto elettrica
Video prove AUTO ELETTRICHE

Le prove di nuove auto elettriche

EV Driving tutto su auto elettriche e ibride

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto