Notizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Porta per box auto speciale

Un bel portone per rendere facilmente accessibile il box auto a vetture di ogni dimensione. Il box con l'auto speciale, un bel prototipo da corsa.

PORTA PER BOX AUTO – Quello in foto è un bel portone per box auto di tipo industriale composto da pannelli in profili tubolari estrusi di alluminio anodizzato (c’è anche nella versione Thermo anche a taglio termico) di spessore 42 mm, tutti dotati di protezione salvadita; nel pannello inferiore è presente il riempimento in poliuretano con rivestimento in lamiera di alluminio goffrato sul lato interno.

Porta per box auto

Si tratta di un portone per box Hörmann ALR F42 (larghezza 2.390 mm; altezza 2.160 mm), installato in applicazione L (architrave ridotto con tecnologia delle molle a torsione) e dotato di motorizzazione Supramatic H (velocità 22 mm/s).

Porta box auto
La porta del box auto

Questa porta per box auto è particolarmente versatile, concepita proprio per favorire la personalizzazione a seconda delle esigenze sia con rivestimenti applicati – come nel caso del rivestimento in lamiera d’alluminio verniciata a caldo, fissata in doppia aggraffatura – sia con diverse tipologie di vetrature.
Il garage indipendente dall’abitazione, utilizzato come box per l’auto di uso quotidiano, dispone invece di un portone basculante Hörmann Berry N80 (larghezza 2.680 mm; altezza 2.195 mm), rifinito con il motivo 905 e dotato di motorizzazione SupraMatic E.

Vista box auto con portone
Vista box auto con portone

La struttura in telaio d’acciaio del motivo 905 costituisce la solida base tecnica sulla quale allestire il rivestimento più adatto alle diverse necessità, integrando armonicamente il portone con il resto della composizione.

Quale è l’auto speciale nel box da corsa?

Ciascuno di noi conserva oggetti appartenuti ai propri cari, che ne mantengono vivo il ricordo. Per la proprietaria di questa abitazione, uno degli oggetti in questione è il prototipo di un’autovettura da corsa realizzata dal padre Aquilino Branca, pilota e costruttore noto fra gli anni ’50 e ’80.

Dopo aver partecipato a competizioni prestigiose come la 1.000 Miglia e il Gran Premio di Monaco, Branca si dedicò alla costruzione di vetture sport, passando poi alle monoposto (Formula 3, Formula Junior, etc.). Ottimi risultati arrivarono anche dalla preparazione dei propulsori per le gare di motonautica, con la vittoria di due campionati mondiali e di uno europeo nella classe R1.
La scuderia aveva sede in provincia di Milano, dove è stata recentemente costruita questa casa su progetto dell’arch. Walter Villa (collaboratore senior di UrbanStudio) con Dario Vanetti (titolare del medesimo) e Marcello Pari.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto