FotogalleryNewsRacing

Gara Red Bull Roma “Red Bull Soapbox Race”

Si corre a Roma la gara organizzata da Red Bull dove partecipano piloti amatoriali su vetture realizzate a mano senza motore. Vince la creatività!

Gara Red Bull Roma – Red Bull Soapbox Race è la gara che organizza Red Bull che si corre con “carretti” autocostruiti, tornata in Italia dopo quattro anni ed ha scelto Roma come “terreno di battaglia” per le auto iscritte a questa competizione particolare.
Dopo Torino 2014 infatti saranno ben 70 i team ammessi alla gara Redbull a Roma, selezionati da una giuria di esperti che avranno poi tre mesi di tempo per completare la loro colorata ed ingegnosa auto.
Poi tutti a correre lungo il percorso scelto a Villa Borghese.

Gara Red Bull Roma come funziona

La Red Bull Soapbox Race è, in sostanza, una gara tra mezzi a ruote autocostruiti. Per regolamento devono avere uno sterzo e dei freni ma non un motore, poichè devono essere capaci di muoversi solo sfruttando la forza di gravità lungo un percorso in discesa.
Con questa base i team dovranno dare vita a delle “carrette” quanto più ingegnose e stravaganti possibili, che poi lanceranno lungo un percorso di 500 metri da concludere nel minor tempo possibile.
Tracciato che però non sarà lineare ma proporrà una serie di ostacoli, alcuni anche stravaganti e particolari come uno show di alto livello richiede.

Per cercare di partecipare c’è tempo fino al 26 marzo, tempo limite oltre il quale non saranno più accettate candidature e non si otterrà più l’Application Kit.
Per saperne di più, visita il sito ufficiale www.redbullsoapboxrace.com

Regolamento ed iscrizione QUI

Gara Red Bull Roma percorso a Villa Borghese

Da tale data saranno solo 3 i mesi che separeranno la semplice idea dalla gara vera e propria su strada del 24 giugno a Villa Borghese. Il giorno della manifestazioni ogni auto sarà supportata da una squadra di 4 persone, tra piloti e spingitori, che dovranno portare il proprio mezzo alla vittoria.
Ovviamente ogni forma di show è ammessa: gli equipaggi durante il percorso potranno inscenare danze, sketch comici ed indossare vestiti a tema per rendere la Soapbox Race quanto più colorata e divertente possibile, oltre che per guadagnare punti in spettacolarità.

Villa Borghese

Villa Borghese è il quarto più grande parco pubblico a Roma (circa 80 ettari), dopo Valle della Caffarella, villa Doria Pamphilj e villa Ada.  Si estende dal quartiere Pinciano e in piccola parte sul rione Campo Marzio, divisi dalle Mura aureliane. Ci sono tanti giardini di diverso tipo, da quello all’italiana alle ampie aree di stile inglese, edifici, piccoli fabbricati, fontane e laghetti.

Gara Red Bull Soapbox Race

La prima edizione di questa stravagante gara è stata nel 2000 e da allora oltre 100 manifestazioni del genere si sono susseguite. Hanno girato il mondo e messo alla prova il talento di tutti i continenti, ma quest’anno sarà l’Italia a dover dare spettacolo.

VIDEO Sebastian Vettel’s alla Soapbox Run – Red Bull Soapbox Germany

VIDEO TOP 5 Crashes from Red Bull Soapbox Race UK 2017

Tags
Close