Notizie autoVideo

Furti di ruote di auto nuove, ladri in azione sul treno merci

Rubate le ruote di alcune Fiat 500X nuove di fabbrica, ferme sulla bisarca di un treno merci diretto al Nord Italia. Sull'incredibile furto indaga la Polfer di Foggia.

Incredibile furto delle ruote delle Fiat 500X appena uscite dalla fabbrica FCA di Melfi, in Basilicata. I ladri hanno smontato le ruote sulle auto ferme sulla bisarca di un treno merci a lunga percorrenza diretto verso il Nord Italia.

Sul fatto, accaduto nella notte fra il 16 e 17 luglio 2020, sta indagando la Polfer di Foggia ma non è chiaro se il furto sia avvenuto effettivamente nel capoluogo pugliese.

Furti ruote auto nuove fiat 500X treno merci
Le auto a cui sono state rubate le ruote provenivano alla fabbrica di FCA di Melfi

Furti ruote auto nuove

I furti delle ruote hanno interessato auto nuovissime di fabbrica, nel caso delle Fiat 500X l’indagine è partita dopo la denuncia delle Ferrovie dello Stato.

Il fatto ha suscitato parecchio clamore soprattutto dopo la diffusione dei social del video amatoriale dove si vedono auto nuove di zecca, senza le ruote, appoggiate direttamente su dei mattoni.

Furti ruote sui treni….😭👌

Pubblicato da NewsAuto.it su Lunedì 20 luglio 2020
Furti di ruote sulle Fiat 500X ferme sul treno merci VIDEO

I furti delle ruote solitamente avvengono per strada ed è inusuale che avvengano con le auto parcheggiate su una bisarca. Come hanno fatto i ladri? Come hanno sollevato le auto e poi appoggiate sui mattoni? Sulla vicenda come detto sta indagando la Polfer di Foggia.

Come provenire i furti di ruote

Se solitamente parcheggi l’auto in strada il consiglio più efficace per prevenire i furti di ruote è quello di installare sui cerchi della tua auto dei bulloni antifurto.

Come provenire i furti di ruote
Esempio di bullone antifurto

Questi dadi sono si caratterizzano da molteplici stampi diversi (fino a un centinaio), che li rende difficilissimi da manomettere per chi non possiede la chiave giusta.

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Bulloni antifurto Ford personalizzati con la stampa 3D

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close