Notizie auto

Forthing, tutti i modelli, motori, allestimenti e prezzi dell’ultima cinese arrivata

Nuove auto cinesi della"Dongfeng Liuzhou Automobile Co." a prezzi competitivi: SUV e monovolumi, equipaggiati con motorizzazioni benzina, GPL, full hybrid e 100% elettriche.

Il marchio cinese Forthing fa il suo debutto in Italia tramite l’importatore e distributore ufficiale TC8 Srl. Forthing (Dongfeng Fengxing) è un marchio cinese con posizionamento medio-alto, appartenente a Dongfeng Liuzhou Automobile Co. Ltd., una holding controllata di Dongfeng Automobile Group Co. Ltd. È stato lanciato nel 2001 con il logo di Dongfeng utilizzato fino al 17 novembre 2020 quando, in occasione della presentazione del crossover Forthing T5 EVO, è stato svelato il nuovo marchio raffigurante un leone, simbolo di fiducia, forza e coraggio. Forthing ha una capacità produttiva di oltre 500.000 veicoli all’anno. TC8 si occuperà della personalizzazione di tutti i modelli importati in Italia, rendendoli disponibili attraverso una rete di concessionarie distribuite in tutto il Paese, le quali offriranno anche assistenza post-vendita.

Auto cinese, i modelli della Forthing

Le auto cinesi del marchio Forthing per il mercato italiano nascono sulla piattaforma T5, concepita per i modelli crossover/SUV di medie dimensioni appartenenti al segmento C e sulla piattaforma U-Tour, ideata per i veicoli MPV di dimensioni più ampie, che si distinguono per una configurazione a 5 e 7 posti. I veicoli del marchio Forthing montano motori a benzina, dual fuel GPL, full hybrid HEV e full electric EV.

Forthing T5 HEV full hybrid
Forthing T5 HEV full hybrid

Inoltre, è prevista la realizzazione di una versione “autocarro” N1 omologata 5 posti per il veicolo che nasce sulla piattaforma U-Tour.

Gamma e prezzi Forthing

La gamma Forthing, con prezzi che partono da 32.800 euro, IVA inclusa, con i seguenti modelli:

  • Forthing T5 EVO: a benzina con doppia alimentazione benzina/GPL.
  • Forthing T5 HEV: full hybrid.
  • Forthing Friday EV: full electric, prossimo arrivo.
  • Forthing U-Tour: a benzina con doppia alimentazione benzina/GPL.
  • Forthing U-Tour HEV: versione full hybrid.
Forthing U-Tour
Forthing U-Tour

Forthing T5 SUV con motore a benzina, GPL e ibrido

La Forthing T5 è un SUV di segmento C lungo 4,56 metri, disponibile con motori a benzina e bi-fuel GPL (T5 EVO), full hybrid (T5 HEV). Il motore a combustione è un 1.5 turbo a iniezione diretta da 177 CV e 285 Nm, con cambio automatico doppia frizione a sette marce. La versione full hybrid offre 170 CV e 280 Nm per il motore a benzina, e 75 CV e 300 Nm per la parte elettrica, abbinata a una batteria da 2 kWh. La dotazione di serie per T5 EVO e HEV comprende tinta metallizzata, sistemi di assistenza alla guida di livello 2, interni in pelle, luci a LED, tetto panoramico, portellone elettrico, display interno doppio da 10,25 pollici e sedile del guidatore regolabile elettricamente. Gli optional includono il sedile passeggero elettrico e la ventilazione dei sedili anteriori.

Friday EV auto elettrica cinese

La Friday EV è la versione completamente elettrica della T5 EVO, caratterizzata da un design distintivo del frontale e dei gruppi ottici, insieme a cerchi di lega aerodinamici e altre caratteristiche per migliorare l’efficienza aerodinamica. Con 204 CV, 340 Nm di coppia e un’autonomia di 510 km, questa versione offre tempi di ricarica di soli 45 minuti da una colonnina rapida, per passare dal 30% all’80% con una batteria da 85,9 kWh.

Forthing U-Tour monovolume anche N1

La Forthing U-Tour è un monovolume con porte scorrevoli, lungo 4,85 metri, disponibile con configurazioni a 5 o 7 posti, inclusa una versione autocarro N1. Con motorizzazioni benzina, dual fuel GPL e full hybrid simili a quelli della T5, la U-Tour presenta consumi leggermente superiori rispetto alla T5.

Chi è TC8, importatore ufficiale del marchio Forthing

TC8 è l’importatore del marchio Forthing, una società del Gruppo FTH SPA di cui fanno parte anche Tomasi Auto e Noleggiare. Importa e distribuisce veicoli in Italia e in altri mercati, anche in partnership con una rete di operatori fidelizzati. La loro mission è selezionare e offrire i migliori prodotti a prezzi competitivi, con servizi di alta qualità e soluzioni di distribuzione innovative.

Il costruttore è Liuzhou Automobile Co. Ltd.

Dongfeng Liuzhou Automobile Co. Ltd. negli ultimi 20 anni ha distribuito circa 2 milioni di veicoli, confermandosi tra i più grandi gruppi automobilistici cinesi e ottenendo riconoscimenti come “Marchio di prodotto più conosciuto della Cina” e “Marchio più competitivo sul mercato”. Produce automobili dal 1969, ha un valore patrimoniale di 8,2 miliardi di Yuan, una capacità produttiva di 300.000 autovetture e 80.000 veicoli commerciali e possiede, tra gli altri, i marchi indipendenti “Fengxing” e “Chenglong”.

Fondata nel 1954 e con sede a Liuzhou, città della regione di Guangxi, Dongfeng Liuzhou Automobile Co. Ltd. è presente in oltre 30 Paesi e regioni del mondo ed è l’unico marchio automobilistico cinese elencato tra i “500 migliori marchi mondiali”. È il primo produttore automobilistico del Guangxi e di autocarri diesel di medie dimensioni della Cina.

L’importatore è TC8 Srl con sede in Via Galileo Galilei, 22 a Guidizzolo (MN)






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto