Notizie autoPistaRacing

Formula SAE Italy 2020, annullata per Coronavirus

A causa dell’emergenza Coronavirus è stata cancellata l'edizione 2020 della Formula SAE Italy, la gara internazionale riservata agli studenti universitari che si sarebbe dovuta svolgere sul circuito di Varano de Melegari.

L’edizione 2020 della Formula SAE Italy, F. Electric Italy & F. Driverless, è stata annullata a causa della pandemia da Coronavirus Covid-19. La gara internazionale riservata agli studenti universitari (in particolare delle facoltà di Ingegneria) si sarebbe dovuta svolgere a luglio presso l’Autodromo “R. Paletti” di Varano de’ Melegari (Parma) ma l’emergenza mondiale causata dal Coronavirus ha spinto gli organizzatori a cancellare quest’edizione.

Formula SAE Italy 2020 annullata per Coronavirus

L’annullamento della della Formula SAE Italy 2020 è un duro colpo per gli studenti da tutto il mondo che aspettano con ansia l’avvicinarsi di una nuova data ma purtroppo l’emergenza Coronavirus sta travolgendo tutto e tutti. Di seguito il comunicato ufficiale con cui l’ANFIA (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica), ha annunciato la cancellazione della manifestazione.

Formula SAE Italy 2020 annullata per Coronavirus
L’edizione 2020 della Formula SAE Italy è stata cancellata per l’emergenza Coronavirus

“Con grande dispiacere, vi comunichiamo che, a causa della delicata situazione attuale, dovuta alla pandemia da COVID-19 e al suo impatto su tutte le attività di aggregazione e sulla socialità in generale, di cui non è ancora possibile conoscere con buona approssimazione la durata, abbiamo preso la decisione di cancellare l’edizione 2020 della Formula SAE Italy, Formula Electric Italy & Formula Driverless, consapevoli e convinti che la tutela della salute pubblica debba venire al primo posto nelle nostre scelte, a maggior ragione in riferimento ad un evento educational che ha nel lavoro di squadra e nel confronto reciproco uno dei suoi valori fondanti”.

Formula SAE Italy 2019 monoposto UniNa Corse - Squadra Corse Università di Napoli Federico II
La Formula SAE Italy tornerà a luglio sul circuito emiliano di Varano de’ Melegari

Potrebbero interessarti (anzi te li consiglio!):

👉 Tutte le news sul Coronavirus

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button
Close