FordFotogalleryMustangNotizie auto

Ford Mustang GTD da 800 CV, caratteristiche e prezzo

La Mustang GTD è la Mustang più potente di sempre, con i suoi 800 CV, cerchi in magnesio, aerodinamica attiva e altre caratteristiche da competizione.

La Ford ha presentato alla 24 Ore di Le Mans la nuova Mustang GT3, insieme alla versione stradale omologata Mustang GTD, spinta da un potente V8 sovralimentato da oltre 800 CV, con trasmissione transaxle per migliorare la distribuzione dei pesi e sospensioni push-rod posteriori. La Mustang GTD include il Performance Pack che ottimizza l’aerodinamica con alette, splitter e flap attivi, essenziali per prestazioni estreme come il giro veloce al Nürburgring Nordschleife.

Ford Mustang GTD caratteristiche

La Ford Mustang GTD, rivoluzionata nell’estetica con carrozzeria in fibra di carbonio non verniciata su molti elementi, è dotata del nuovo Performance Pack che amplia le carreggiate, aggiunge prese d’aria per il raffreddamento del motore sul cofano e sulle fiancate, e un imponente alettone posteriore fissato ai montanti C.

Nuova Ford Mustang GTD laterale
Nuova Ford Mustang GTD laterale

I colori disponibili includono Chroma Flame, Polymimetic Gray, Race Red, Shadow Black, Frozen White e Lightning Blue, mentre le pinze dei freni Brembo possono essere in Grabber Blue, Race Red o nero lucido.

Il Performance Pack comprende anche un pacchetto Lightweight con cerchi in magnesio da 20 pollici, con pneumatici da 325 mm all’anteriore e 345 mm al posteriore e una mascherina anteriore distintiva. Il motore è il V8 5.2L da 800 CV progettato da Ford Performance con cambio a doppia frizione a 8 rapporti.

Abitacolo da corsa Ford Mustang GTD

L’abitacolo della Mustang GTD è stato progettato per massimizzare le prestazioni attraverso un’interazione fluida tra pilota e veicolo. I sedili Recaro di serie e il nuovo volante racing con inserti in fibra di carbonio e rivestimento in pelle Dinamica offrono comfort e controllo ottimali.

Nuova Ford Mustang GTD sedili anteriori abitacolo
Nuova Ford Mustang GTD sedili anteriori abitacolo

I comandi al volante regolano la rigidità delle sospensioni e la modalità di scarico, consentendo ai piloti di personalizzare la risposta della vettura nelle curve e durante l’accelerazione. Nuovi pulsanti nel pannello permettono l’accesso rapido alle Track Apps per funzioni come il sollevamento dell’asse anteriore, facilitando la gestione in situazioni come parcheggi e vialetti.

Nuova Ford Mustang GTD sospensioni push-rod al posteriore (al posto del bagagliaio)
Sospensioni push-rod al posteriore (al posto del bagagliaio)

Il cambio a doppia frizione a otto velocità con paddle shifters in titanio consente una gestione precisa degli oltre 800 CV del motore V8 sovralimentato da 5,2 litri.

Prezzo, quanto costa la Mustang GTD

La Mustang GTD è disponibile per il preordine anche in Europa tramite il sito ufficiale dedicato. I potenziali acquirenti possono esprimere il loro interesse e sperare di essere selezionati per l’acquisto di uno dei modelli in tiratura limitata.

Nuova Ford Mustang GTD cerchi da 20" in magnesio
Cerchi da 20″ in magnesio e pinze freno Brembo

Il prezzo di partenza è indicato intorno a 370.000 euro, anche se il prezzo ufficiale non è stato ancora confermato. La produzione per il mercato europeo inizierà nella primavera del 2025.

Foto Ford Mustang GTD

Nuova Ford Mustang V8 caratteristiche e prezzo

Listino prezzi MUSTANG 

Se sei appassionato di auto sportive, ti consigliamo di non perdere in edicola l’ultimo numero del magazine ELABORARE (ORDINA ON LINE) i cui arretrati puoi trovare comodamente sullo SHOP
Ricerca auto provate
Ricerca argomenti di tecnica

Elaborare magazine luglio-agosto 2024
Elaborare magazine, dal 1996 la bibbia per gli appassionati di auto sportive e da corsa

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto