FordMANAGERNotizie auto

Ford cambio al vertice, Jim Farley CEO e Presidente

Jim Hackett lascia il ruolo di CEO e Presidente Ford ed al suo posto dal 1° ottobre 2020 ci sarà Jim Farley, l’attuale Direttore Operativo.

Cambio al vertice per la Ford con Jim Hackett che lascia il ruolo di CEO e Presidente Ford. Dal 1° ottobre 2020 viene sostituito Jim Farley, ovvero l’attuale Direttore Operativo. I due manager, si legge nella nota stampa Ford, nei prossimi due mesi lavorano insieme sulla transizione graduale della leadership senza intoppi.

Jim Hackett inaspettatamente ha lasciato il doppio ruolo di CEO e Presidente Ford, nel mezzo di un piano di ristrutturazione della casa automobilistica da 11 miliardi di dollari.

Jim Farley CEO e Presidente Ford

Jim Farley, il nuovo CEO e Presidente Ford, è entrato a far parte del brand americano nel 2007 come responsabile globale del marketing e delle vendite e ha continuato a guidare Lincoln, Ford South America, Ford Europa e tutti i mercati globali Ford in ruoli successivi.

Jim Farley CEO e Presidente Ford Jim Hackett
Jim Hackett lascia a Jim Farley la guida di Ford

Nell’aprile 2019, Farley è stato scelto per guidare il team di New Business, Technology & Strategy di Ford, aiutando l’azienda a determinare come trarre vantaggio da potenti forze che rimodellano il settore, come piattaforme software, connettività, intelligenza artificiale, automazione e nuove forme di propulsione.

Jim Farley CEO e Presidente Ford
Jim Farley dal 1° ottobre 2020 è il nuovo CEO e Presidente Ford

È stato nominato Chief Operating Officer nel febbraio di quest’anno. Hackett, che continuerà come consigliere speciale per Ford fino al marzo del 2021, disse che era giunto il momento di passare la mano della leadership a Jim Farley.

Listino prezzi FORD ? Annunci usato FORD

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto