FerrariNotizie auto

Film su Enzo Ferrari, al cinema la storia del Drake

Hugh Jackman è Enzo Ferrari nel film per il grande schermo diretto da Michael Mann e che prende spunto dal libro “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine” di Brock Yates.

In arrivo al cinema un nuovo film su Enzo Ferrari. Il Drake è pronto ad arrivare sul grande schermo sotto la regia di Michael Mann, già produttore esecutivo di “Le Mans ’66 – La grande sfida”. Enzo Ferrai nel film sarà interpretato dall’attore australiano Hugh Jackman, già protagonista di Wolverine, della saga cinematografica degli X-Men. Le riprese, secondo quanto riportato dal sito USA Deadline, dovrebbero iniziare nella primavera del 2021, probabilmente a Modena nella città Natale di Enzo Ferrari.

Hugh Jackman è Enzo Ferrari nel film sul Drake

Il film su Enzo Ferrari, Hugh Jackman protagonista, dovrebbe seguire la sceneggiatura scritta da Troy Kennedy Martin (scomparso nel 2009) per il progetto cinematografico che avrebbe dovuto realizzarsi nel 2015 con Clint Eastwood alla regia e con Robert De Niro nel ruolo di protagonista.

Hugh Jackman è Enzo Ferrari nel film sul Drake
L’attore Hugh Jackman è Enzo Ferrari nel film di Mann

In Italia la vita di Enzo Ferrari è stata già protagonista della fiction in onda su Canale 5 nel 2003. Il Drake in quell’occasione fu interpretato da Sergio Castellitto.

La trama del film su Enzo Ferrari

La trama del film su Enzo Ferrari prende spunto dal libro Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine” di Brock Yates. Perciò il film è ambientato negli anni ’50 e racconta la vita privata del Drake, caratterizzata dal tormentato rapporto con la moglie Laura a causa della morte del figlio Dino, che si intreccia con il mondo delle corse, con le difficoltà della scuderia di Maranello e la paura del fallimento.

Hugh Jackman è Enzo Ferrari nel film sul Drake
Il film su Enzo Ferrai con Hugh Jackman si ispira al libro
“Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine” di Brock Yates

Nel film si narra anche il tragico incidente delle Mille Miglia 1957 (conosciuto anche come la tragedia di Guidizzolo) dove, a causa dello scoppio di una gomma sulla Ferrari 335 S n.531, persero la vita il pilota Alfonso de Portago, il copilota Edmund Nelson e nove spettatori, fra cui cinque bambini. Per la realizzazione del film sembrerebbe che Mann abbia intenzione di realizzare una flotta di auto da corsa replica degli anni ’50.

Potrebbero interessarti (anzi te lo consiglio!):

→ Tutte le notizie in cui abbiamo parlato di film e cinema

Enzo Ferrari, aneddoti e storie da chi l’ha conosciuto

→  Enzo Ferrari, citazioni, massime e frasi celebri

→  Soprannomi e pseudonimi di Enzo Ferrari

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto