Eventi autoNotizie autoOff Road

Nuova Fiera Internazionale Fuoristrada in Toscana, le date

In Versilia a metà ottobre è in programma la Fiera Internazionale Fuoristrada. Il nuovo evento off road, promosso ed organizzato dalla Federazione Italiana Fuoristrada, prevede un area Expo ed Experience, entrambe ad ingresso gratuito.

Ad ottobre nei giorni del 15, 16 e 17 ottobre 2021 in Toscana, nel cuore della Versilia, presso i Comuni di Massarosa e di Viareggio, è in programma una nuova grande Fiera Internazionale Fuoristrada.

Il progetto di questa fiera, che nasce per volontà della Federazione Italiana Fuoristrada punta a diventare evento di riferimento europeo sia per gli appassionati del mondo off-road, sia per coloro che fuoristradisti non sono (ma possiedono magari un SUV), sia infine per chi alle auto fuoristrada non ha ancora pensato, ma ama la natura e tutte le attività cosiddette “outdooor”, in cui immergersi con tutta la famiglia.

Fiera Internazionale Fuoristrada, evento off road in Toscana
Fiera Internazionale Fuoristrada, locandina dell’evento off-road

Nuova Fiera Internazionale Fuoristrada, anteprima programma

La nuova Fiera Internazionale Fuoristrada è un evento off road a 360° all’insegna delle “4E”: Esperienza – Esposizione – Ecosostenibilità – Esclusività. Il programma della manifestazione prevede perciò due aree denominate Experience ed Expo.

Stand Elaborare 4x4 Carrara 4x4 Fest 2019
L’area espositiva dell’Expo del magazine ELABORARE4x4

L’area Expo è interamente allestita a Viareggio, in Viale Europa. Qui sono posizionati gli stand di molti e prestigiosi espositori legati al mondo off road, in un contesto paesaggistico di grande rilievo.

Fiera Internazionale Fuoristrada area Experience

Non troppo lontano, nel comune di Massarosa, c’è l’area Experience (a pochi minuti di distanza dall’area Expo). Qui è possibile provare e guidare i fuoristrada all’interno di un’area appositamente dedicata e di poter affrontare due percorsi di differente difficoltà e indipendenti tra loro, studiati per qualsiasi veicolo 4×4.

Variante hard pietraia al 9° raduno Suzuki 4x4
Nell’aera Experience è possibile cimentarsi alla guida in fuoristrada scegliendo far due tipi di percorso

“L’idea della Fiera Internazionale Fuoristrada – sottolinea il Presidente della Federazione Marco Pacini sorge dalla convinzione che i tempi fossero ormai maturi per offrire a tutto il mondo del fuoristradismo europeo un evento unico nel suo genere, coniugando la grande esperienza nel settore di Federazione Italiana Fuoristrada con un territorio capace di offrire incredibili valori naturalistici assieme ad opportunità davvero esclusive.

Marco Pacini, Presidente della F.I.F.
Marco Pacini, Presidente della F.I.F.

Il veicolo fuoristrada sarà presentato al grande pubblico e agli appassionati in ogni sua forma e declinazione e desidero ringraziare le Amministrazioni che ci ospiteranno per la lungimiranza e la sensibilità dimostrate”.

Intervista con il Presidente della Federazione Italiana Fuoristrada Marco Pacini, si parla della nuova Fiera

Se sei appassionato di fuoristrada, non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente anche da casa, ti arriverà in pochi giorni!

💥#FUORISTRADA DOC!!! 🌲 ELABORARE 4×4 prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! 👉elaborare.com/4×4
🤗👉 SEMPRE CON TE elaborare.com/4×4-sempre 👉 DIGITALE APP elaborare.com/4×4-digitale-app 👉 ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM


COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto