FiatNotizie autoTitanoVideo

Nuovo Fiat Titano pick-up, anticipazioni

Titano è il nuovo pick-up 4x4 in vendita in Sud America da Fiat. Nasce sulla base del Peugeot Landtrek.

Il marchio Fiat è leader del segmento pick-up nel Sudamerica, dove si appresta a lanciare il nuovo Titano, il nuovo pick-up di segmento D che si affianca agli altri modelli della gamma, che già comprende il Fiat Toro (da 4,9 metri) e il più compatto Strada (da circa 4 metri e mezzo). La presentazione ed il lancio commerciale è in programma nella seconda metà dell’anno 2023.

Fiat Titano, il nuovo Fiat pick-up

Il nome del nuovo pick-up Fiat è Titano e si ispira all’entità della mitologia greca che affronta Zeus e gli altri dei dell’Olimpo nella sua ascesa al potere.

Logo Fiat calandra anteriore del nuovo pick-up Titano
Logo Fiat calandra anteriore del nuovo pick-up Titano

Inoltre, può anche essere legato al metallo titanio, il più resistente utilizzato dall’industria high-tech, fornendo elevata resistenza e durata. La denominazione si riferisce a tutta la forza che avrà il pick-up.

Fiat Titano, anticipazioni

Fiat ha rilasciato un video, con le prime anticipazioni del nuovo pick-up. Nelle immagini teaser si possono vedere le linee della calandra anteriore con il logo del marchio e la bandiera Fiat, che rappresenta il movimento di riposizionamento del marchio.

Fiat Titano pick-up VIDEO teaser

In evidenza anche la sagoma laterale, a riprova della sua robustezza, e quella posteriore, con la sigla “Titano”.

Fiat Titano, motore

Tecnicamente il nuovo Fiat Titano dovrebbe nascere sulla base del Landtrek, un pick-up a singola o doppia cabina di Peugeot con dimensioni tra i 5,33 e i 5,39 metri e capacità di carico di una tonnellata.

Fiat Titano pick-up
Fiat Titano pick-up

Sotto al cofano dovrebbero esserci dei motori diesel 1.9 litri da 150 CV o benzina 2.4 litri da 210 CV, abbinati a un cambio manuale o a un automatico a sei rapporti. Ovviamente è offerta anche in configurazione 4×4, con la trazione integrale.

Leggi anche,

👉 Autocarro N1 e pick-up: chi può guidarlo e quando?

👉 Peugeot Landtrek pick-up caratteristiche

👉 Attività in fuoristrada e 4×4

Se sei appassionato di fuoristrada, trazione integrale ed avventure in fuoristrada non perdere il magazine ELABORARE4x4 in edicola. Puoi ordinarlo comodamente da casa, ti arriverà in pochi giorni.

?#FUORISTRADA DOC!!! ? ELABORARE 4×4 Prenotalo #SUBITO te lo portiamo direttamente a casa! ? ABBONATI elaborare.com/4×4-abbonamento

ELABORARE 4x4 magazine
ELABORARE 4×4 magazine

👉 Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM e le notizie di Newsauto da Google News

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

COMMENTA CON FACEBOOK

Redazione NEWSAUTO

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.

Leggi anche

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto