458FerrariNotizie autoNotizie curiose e simpatiche!

Ferrari Contro Biga Cinecittà World

Una sfida senza precedenti va in scena a Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma. Nella suggestiva Arena che ha dato vita al Kolossal Ben Hur, una leggerissima Biga tirata da due purosangue da corsa, sfida una mandria di cavalli rinchiusa in una Biga di alluminio, senza controlli, chiamata Ferrari.

Cavalli di ieri contro cavalli di oggi: nell’ovale di sabbia del set, che non permette alcun controllo,  serviranno 3 giri per determinare chi dei due Piloti Aurighi avrà il plauso dell’Imperatore.

La Ferrari 458 guidata dal Pilota detentore di due Record del Mondo di velocità Fabio Barone, preparata da Capristo e Leone Motors, scende nell’arena giovedì 11 maggio alle 11 a Cinecittà World – Castel Romano di Roma.

La gara si disputa nel Circo di Massenzio originale realizzato per Ben Hur (2016), con Jack Huston Morgan Freeman, remake del mitico Ben Hur del 1959 vincitore di 11 Premi Oscar.

Ben Hur è una delle 10 nuove attrazioni realizzate quest’anno a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV.

Dichiara l’amministratore delegato di Cinecittà World, già Senior Vice President Entertainment & Events in Ferrari, Stefano Cigarini

stefano-cigarini-cinecittà-worldSi tratta una sfida sportiva mai avvenuta al mondo prima d’ora” afferma “dove l’agilità della biga si scontrerà con la potenza del mitico motore 8 cilindri Ferrari, per una corsa all’ultimo respiro.

Il passato incontra il presente, la leggenda si scontra con il mito,  il coraggio di un aurigo oppure la follia di un pilota. Chi vincerà? Rivela Fabio Barone:

fabio-barone-ferrari-458-italia-1Sono orgoglioso di far correre la mia Ferrari su una pista unica.  Durante le prove mentre ero al volante mi sono guardato a fianco e improvvisamente ho incrociato lo sguardo di uno dei due cavalli… è stata un’emozione incredibile.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto