News

Evoluzione Gt Debutta A Jesolo

Evoluzione GT ha debuttato in pubblico a Jesolo, il prototipo ideato e realizzato in Puglia con linee che richiamano la mitica Lancia Delta. La vettura realizzata su base Stilo utilizza momentaneamente un propulsore Fiat derivazione Coupé, un cinque cilindri (350 CV e 400 Nm coppia) con trazione integrale grazie a due motori elettrici da 100 CV sull’assale posteriore. Le prestazioni dallo 0 a 100 km/h dichiarate sono sui 4,8 secondi ed una velocità massima di 250 km/h.
Tutto il progetto è stato ampiamente presentato sulla rivista Elaborare nel mese di febbraio dello scorso anno.

I PRIMI STEP DEL PROGETTO EVOLUZIONE GT CLICCA QUI

INTERVISTA ALL’IDEATORE DEL PROGETTO ENRICO CERFEDA CLICCA QUI

L’INTERVISTA CON LUIGI RENNA FINANZIATORE E REALIZZATORE DEL PROGETTO EVOLUZIONE GT QUI

evoluzione-gt-delta-iesolo

Acquista la copia di ELABORARE Febbraio 2015 con lo speciale approfondimento dedicato. QUI

 

 

 

Tags

Giovanni Mancini

Ingegnere, pilota, giornalista appassionato da sempre di auto e motori.
Segue la direzione di questo portale newsauto.it ed è direttore responsabile dei magazine Elaborare, Elaborare 4×4 ed Elaborare Classic da oltre 20 anni il riferimento degli appassionati. Nell’anno 2004 ha conseguito il titolo di Campione Italiano nel Campionato Velocità Turismo. Pilota attualmente attivo su gare in pista del Campionato Italiano Turismo con Peugeot e nei monomarca con Seat e Renault.
Tra le tante auto speciali provate una in particolare (esclusiva italiana): la Mazda 787B vincitrice della 24H di Le Mans nel 1991.

Articoli Simili

Close