EV DrivingNotizie auto

Eventi a Roma, appuntamento con il festival Rom-E

A Piazza Mignanelli, Largo dei Lombardi a Via del Corso, Viale delle Magnolie a Villa Borghese e Ponte Milvio è in programma la terza edizione di Rom-E, il festival della ecosostenibilità e futuro green. Convegni, esposizioni e test drive per provare i nuovi modelli di auto elettrificati

Tra gli eventi a Roma c’è da segnalare il festival Rom-E sulla sostenibilità, giunto alla terza edizione, che si svolge dal 6 all’8 ottobre 2023 in diverse zone del centro della città, tra cui Piazza Mignanelli, Largo dei Lombardi a Via del Corso, Viale delle Magnolie a Villa Borghese e Ponte Milvio.

Questo evento, patrocinato anche da Roma Capitale, ha come obiettivo quello di celebrare le novità in ambito green ed i temi della transizione ecologica tra talk, eventi e stand dedicati.

Eventi a Roma, programma Rom-E 2023

Rom-E sarà l’evento clou in programma il 7 e 8 ottobre a Roma. L’evento inizia il 6 ottobre 2023 con un convegno sulla sostenibilità Rom-E Talk”, dove i protagonisti del settore automobilistico si confronteranno con le loro testimonianze sui temi quali l’energia del domani, la transizione della mobilità, i giovani e l’ambiente, lo sport e la sostenibilità. A moderare ci sarà Andrea Brambilla, direttore della testata giornalistica Auto, presso la Casa del Cinema (Villa Borghese) con la partecipazione di Ivan Zazzaroni (Direttore del Corriere dello Sport-Stadio), insieme alla conduttrice televisiva Roberta Lanfranchi.

Rom-E a Roma 2023 programma
Roma-E è in programma dal 6 all’8 ottobre nel centro di Roma

Il 7 e 8 ottobre 2023, l’evento continua con un’ampia esposizione dedicata alla sostenibilità nel centro di Roma. Le aziende impegnate nel green presentano le loro iniziative e soluzioni inerenti alla transizione ambientale. Durante Roma-E è possibile anche provare i mezzi esposti in Piazza Bucarest, con i test drive che sono prenotabili gratuitamente.

PROGRAMMA COMPLETO
EVENTO ROM-E

6 OTTOBRE 2023
TALK, CASA DEL CINEMA, VILLA BORGHESE
L’energia di domani | La transizione della mobilità | Giovani e ambiente | Sport e sostenibilità

7-8 OTTOBRE 2023
VILLA BORGHESE | PIAZZA MIGNANELLI | LARGO DEI LOMBARDI | PONTE MILVIO
Passeggia per il centro storico, visita gli stand, prova i prodotti e scopri da vicino quali aziende ti traghetteranno nel futuro green. Novità Test drive, dimostrazioni e intrattenimento per i più piccoli.

Sito ufficiale dell’evento

Rom-E è patrocinato dal Ministero dell’Ambiente e da Roma Capitale, con il supporto di diversi assessorati. L’evento è anche patrocinato dall’Università La Sapienza di Roma e da Earth Day.

Auto e nuovi modelli da provare all’evento di Roma

All’edizione 2023 partecipano numerose case automobilistiche con i loro nuovi modelli che potranno essere provati su strada: Citroen, DR Automobiles, Fiat, Jaguar – Land Rover, Kia, Koelliker, Toyota.

Kolliker è importatore di Mitsubishi, KGM, Aiways, Karma, Maxus, Seres e Weltmeister.

Fiat 600e La Prima e 600e RED su strada
In occasione di Rom-E è possibile provare la nuova Fiat 600e per le vie del centro di Roma

Credit foto: ALGIRDAS MILASAUSKAS

Leggi anche:

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Redazione NEWSAUTO

La squadra di NewsAuto.it si compone di un gruppo di appassionati collaboratori, esperti conoscitori del mondo delle automobili, della tecnica motoristica e del mercato italiano. Le prove delle vetture vengono eseguite da tester collaudatori esperti e piloti. Il nostro team include giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi e operatori video, tutti uniti dalla passione per l'automobilismo e impegnati ad offrire informazioni dettagliate e approfondite sulla vasta gamma di veicoli presenti sul mercato.
Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto