EV DrivingEventi autoNotizie autoRacing

ePrix Londra, Formula E 2021 date, orari gare in TV

La Formula E torna a Londra dopo ben cinque anni di assenza sull'ExCel Circuit che, però, presenterà un layout completamente diverso! Di seguito orari TV della diretta gara su Sportmediaset.it e Sky.

La Formula E torna in Gran Bretagna dove si disputerà l’ePrix di Londra dopo 5 anni dall’ultimo appuntamento. Da allora sono cambiate tantissime cose all’interno della categoria che si è trasformata in un campionato mondiale. Tra i 24 piloti in griglia, il favorito è quasi sicuramente il pupillo di casa Sam Bird, che a bordo della sua Jaguar dovrà fare di tutto per mantenere la prima posizione nella classifica piloti. Di seguito gli orari orari per vedere in diretta TV l’ePrix di Londra della Formula E.

La Formula E torna a Londra, ecco il layout del tracciato british dell’ExCel

Correndo negli iconici Royal Docks della città e il centro espositivo ExCeL London, le competizioni completamente elettriche su strada tornano nella capitale del Regno Unito per la prima volta dal 2016. Nel double-header di cinque anni fa, il successo fu tutto per la squadra e.dams, con la doppia vittoria di Nico Prost. Oliver Rowland sarà in grado di eguagliare tali prestazioni per il team Nissan e.dams nella sua gara di casa? E Sam Bird riuscirà a mantenere la testa del campionato?

orari ePrix Londra Formula E 2021
Layout dell’ExCel Circuit dell’ePrix di Londra

La nuova configurazione dell’ExCel Circuit, un tracciato lungo 2.25km e composto da ben 22 curve, si snoderà lungo le sponde del Tamigi e, grazie all’assenza di emissioni di CO2 delle auto Gen2, le auto elettriche da corsa potranno sfrecciare sia all’interno sia all’esterno dell’ExCeL London. La possibilità di gareggiare in questa zona della città londinese è una prima assoluta per il motorsport internazionale di altissimo livello.

ePrix Londra Formula E 2021
Orari diretta TV Sportmediaset e Sky

Gli orari del weekend di gara dell’ePrix di Londra, di seguito riportati, saranno trasmessi in diretta su: canale YouTube Formula Epagina Facebook Formula Esito internet Formula Eapp Formula ESportmediaset.it, Italia 1 e Sky.

Data e orari ePrix Londra sabato 24 e domenica 25 luglio

Orari Prove Libere

  • FP1: 17:55 – 18:55 (sabato 23 luglio);
  • FP2: 09:55 – 10:40 (sabato 24 luglio);
  • FP3: 08:55 – 09:55 (domenica 25 luglio).

Orari Qualifiche e Super Pole

  • 11:45 – 13:15 (sabato 24 luglio);
  • 10:45 – 12:15 (domenica 25 luglio).

Orari Gara ePrix Londra Formula E

  • 15:30 – 17:30 (sabato 24 luglio);
  • 14:30 – 16:30 (domenica 25 luglio).

Foto monoposto elettriche Formula E 2020/21

💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

👉 Calendario Formula E 2020/21 👈

👉 Risultati gare, classifiche e notizie Formula E 👈

👉 F1 notizie Formula 1 gare, date, classifiche e risultati👈

 👉 Lascia un commento sul nostro FORUM!

Commenta

Raffaello Caruso

Mi presento: sono Raffaello Caruso, classe '94 di Catanzaro studente presso l'Università degli Studi "L'Orientale" di Napoli, e da sempre sono un grande appassionato di motori. Coltivo questa grande passione dall'età di 3 anni grazie a mio padre che da sempre mi ha istruito nel "culto dei motori" e, sempre grazie a lui, all'età di 8 anni ho partecipato in maniera agonistica a diverse competizioni di GoKart. Seguo assiduamente ogni competizione motoristica a quattro ruote, soprattutto la F1 di cui sono grande appassionato.
Back to top button

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto