Dacia e Lada, Nürnberger nuovo Direttore del Design

L’ex Capo del design Aston Martin Miles Nürnberger dal 1° settembre 2021 assume la carica di Direttore del Design Dacia e Lada.

Miles Nürnberger dal 1° settembre 2021 è nuovo Direttore del Design Dacia e Lada. Il manager ex Aston Martin diventa anche membro del relativo Comitato di Direzione sotto l’egida di Denis Le Vot, Direttore Generale delle Marche Dacia e Lada.

Miles Nürnberger nella scala gerarchica riporta a Laurens van den Acker, Direttore del Design e membro del Board of Management del Gruppo Renault.

Miles Nürnberger, chi è il nuovo Direttore del Design Dacia

Nato nel 1976, in una famiglia appassionata di arte, design e auto, Miles Nürnberger, il nuovo Direttore del Design Dacia e Lada, ha conseguito una laurea in design automobilistico presso l’Università di Coventry nel 1998. Nel 2009, ha vinto il Design Award Concorso d’eleganza Villa d’Este con il concept One-77.

La sua carriera è stata legata al marchio Aston Martin Lagonda dal 2008 al 2021, dove ha assunto la responsabilità del design esterno come Design Manager e successivamente Direttore Creativo, prima di essere nominato Direttore del Design della Marca nel 2018.

Miles Nürnberger dal 1° settembre 2021 è il nuovo Direttore del Design Dacia e Lada

È stato, in particolare, responsabile del design di DBX, il primo SUV di Aston Martin, e del progetto Valkyrie, così come del rinnovamento di Lagonda come filiale al 100% elettrica, illustrata da Vision Concept nelle versioni berlina e SUV.

Prima di entrare in Aston Martin Lagonda, Miles Nürnberger ha fatto parte del team responsabile del design esterno di Citroën. Ha mosso i primi passi nel mondo del design automobilistico con Lincoln, Ford Motor company.

Video prova Dacia Spring electric, l’auto elettrica più economica

Leggi anche:

? Nuovo Logo e identità Dacia

? Nuova Dacia Duster

? Tutte le notizie del marchio Dacia

? Listino prezzi DACIA ? Annunci usato DACIA

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI.
? Cosa ne pensi? Fai un salto sul FORUM!

Exit mobile version