DaciaNews

Dacia Family Special Edition: Più Tecnologia e Design

Dacia propone la serie speciale Family riferita a tutta la gamma, che punta a famiglie giovani e dinamiche e si basa su allestimenti Ambiance e Laureate, offrendo tecnologia e design ancora più marcati, ad un prezzo accessibile.

Il listino Dacia si è arricchito della serie speciale Family, che entra come upgrade degli allestimenti Ambiance e Laureate su tutta la gamma, toccando quindia Duster, Sandero, Lodgy Logan e Dokker. L’idea del brand è di mettere la famiglia al centro dell’attenzione, ma un concetto di famiglia giovane e dinamica come ad esempio le attuali coppie di neosposi o neogenitori, che quindi prediligono un ambiente diverso e più connesso anche all’interno della propria auto, da buoni figli di una generazione tecnologicamente più avanzata. Questo, unito ai numeri di vendita che parlano di come l’85% dei quasi 239.000 clienti Dacia siano famiglie (che in gran parte viaggiano con 2 figli) hanno dato vita all’idea di una serie di auto dedicate.

Le parole chiave che interessano queste Family sono “tecnologia” e “design”: su Duster, ad esempio, sono implementati dei cerchi dedicati da 16 pollici, mentre paraurti in tinta e fendinebbia anteriori di serie interessano tutta la gamma. Sul piano tecnologico, invece, si trovano tutti i modelli equipaggiati con il sistema multimediale Media NAV Evolution con tecnologia bluetooth di serie, affiancato su Duster e Lodgy dai sensori di parcheggio posteriori. Le forbici di prezzo sono di +100 o +200 euro, a seconda del modello, per passare dagli allestimenti Ambiance ad Ambiance Family o da Laureate a Laureate Family, con un interessante vantaggio cliente.

Per omaggiare le giovani famiglie Dacia ha pensato di mettere una Sandero a disposizione dell’artista romano Lucamaleonte, che con la StencilArt ha dato una sua personale interpretazione del concetto stesso di famiglia, usando l’auto come una tela bianca.

Tags

Articoli Simili

Close