Dacia Duster 4×4 Extreme, allestita e pronta per la Dakar!
Una bellissima Duster 4x4, la Soul of Dakar, con una personalizzazione ripresa dalle livree dei Sandriders schierati alla prossima Dakar nella categoria T1+ e accessori della linea InNature di Dacia
Dacia ha creato una versione unica e speciale della Duster Extreme, chiamata Soul of Dakar, con una personalizzazione ispirata alla livrea dei prototipi Sandriders, schierati da Dacia alla prossima Dakar con i piloti Sébastien Loeb, Nasser Al-Attiyah e Cristina Gutiérrez. L’obiettivo non è fornire un mezzo di assistenza al seguito della carovana, ma celebrare la prima partecipazione alla Dakar 2025 mettendo in risalto anche la linea di accessori pensata per questo SUV di grande successo.
Dacia Duster Extreme versione speciale “Soul of Dakar”
La Dacia Duster Soul of Dakar è un esemplare unico basato sulla versione 4×4, equipaggiato con un motore tre cilindri 1.2 mild hybrid da 131 CV e 230 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei marce.
Ha angoli di attacco di 31°, di dosso di 24° e di uscita di 36°, con un’altezza da terra di 21,7 cm. Inoltre, è dotata di un assale posteriore a bracci multipli per migliorare l’escursione delle ruote e la guidabilità sia sullo sconnesso sia in curva.
Dacia Duster livrea Sandriders
La Dacia Duster Soul of Dakar si distingue per una livrea speciale che richiama quella dei prototipi della categoria T1+ Sandriders.
Esternamente, il SUV è arricchito con una serie di accessori InNature, pensati per gli amanti dell’outdoor e inclusi nel listino ufficiale della Casa. Il kit comprende un portapacchi da tetto (capace di sostenere fino a 75 kg), una box rigida, un borsone e una pala, strumenti utili per affrontare eventuali difficoltà durante il fuoristrada.
Inoltre, è possibile completare l’allestimento con lo Sleep Pack e una tenda. All’interno, l’abitacolo offre la gamma di accessori YouClip, che include tasche portaoggetti, porta bevande, ganci per borse e supporti per smartphone e tablet.
Le grafiche sulla carrozzeria della Duster Soul of Dakar
Per quanto riguarda le grafiche viste su questa Soul of Dakar non abbiamo notizie da Dacia sulla loro reperibilità presso i canali ufficiali. Se ti piacciono veramente e vuoi personalizzare così la tua Duster, oltre agli accessori della linea InNature acquistabili presso le concessionarie Dacia, affidati ad un’azienda specializzata in wrapping che permette di realizzare sulla carrozzeria dell’auto una personalizzazione totale.
Leggi anche:
→ Test, prova completa Dacia Duster 4×4
→ Caratteristiche proto Dakar Dacia Sandriders
→ Equipaggi Dacia alla Dakar 2025
→ Quanto costa la nuova Dacia Duster 2024 PREZZI
→ Tutti gli articoli in cui abbiamo parlato del Duster
→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!