EV DrivingNotizie curiose e simpatiche!Video

Come fare il pieno di benzina ad una Tesla? Rifornimento sbagliato di carburante, INCREDIBILE!

Errore al distributore: benzina al posto del gasolio? No, qui si tratta di benzina al posto della corrente nel serbatoio di un'auto elettrica come la Tesla: come avrà fatto?

COME FARE IL PIENO DI BENZINA – Ci sono due modi per fare il pieno di benzina alla propria auto: se il distributore è dotato di servizio basta avvicinarsi alla pompa e chiedere al benzinaio la quantità di carburante da immettere nel serbatoio. Se il distributore è chiuso ma è dotato di una pompa self-service allora è sufficiente inserire le banconote, la carta di credito o il bancomat nella macchinetta per abilitare la pompa all’erogazione  di benzina o diesel. Capita però, soprattutto oggi con le auto elettriche, che il carburante sia diverso, ovvero in particolare su queste auto l’energia propulsiva è data dall’elettricità accumulata nelle batterie.
Bisogna sapere che i tradizionali distributori di benzina, soprattutto in Italia, non sono dotati di colonnine di ricarica per auto elettriche. Ma questa è un’altra storia…

Rifornimento sbagliato di carburante, benzina su diesel

Accade a volte che ci si sbagli anche al distributore quando si va a fare il rifornimento di carburante. Infatti capita in una stazione di servizio, soprattutto nel fai-date e a chi ha un’auto a gasolio di immettere nel serbatoio per errore la benzina al posto del gasolio.
Se non ci si accorge subito dell’errore si rischia di fare danni seri al motore. Il motore non gira più bene, si sente più ruvido e rumoroso. In questo caso bisogna immediatamente fermarsi, chiamare soccorsi e meccanico. In officina si tenta subito di asportare tutta la benzina dal serbatoio e dal condotto che va dal serbatoio al motore. Poi fatevi un segno della croce. Se il motore gira bene non avrà subito danni, altrimenti sono certi soprattutto sulla pompa. Ma di questo ne parleremo più avanti in un apposita spiegazione.
Sul FORUM trovi alcune esperienze e soluzioni raccontate di errati rifornimento di benzina al posto del gasolio. 

Come fare rifornimento per sbaglio su un’auto elettrica?
Benzina, diesel o corrente…

E con le auto elettriche? Come fare rifornimento ad un’auto elettrica? Come è possibile sbagliarsi? Si parla tanto di auto elettriche e di ricarica. E anche qui è stato registrato un errore nel rifornimento. Sembra incredibile mai n rete gira un divertentissimo video che ritrae una donna negli Stati Uniti mentre tenta disperatamente di rifornire di benzina una Tesla alla stazione di servizio dimenticando che si tratti di un’auto elettrica, o forse non lo sapeva proprio.

Fare benzina ad un’auto elettrica?

Come fare benzina ad un’auto elettrica? Impossibile, eppure qualcuno (a) ci prova. Nel video ripreso al distributore si vede una donna bionda al distributore che cerca di fare benzina ad una Tesla Model S!
Incredibile! Compie tutte le operazioni per fare rifornimento al fai-da-te: infila la carta di credito nella colonnina del Self, estrare la pistola e si avvicina all’auto elettrica cercando il tappo del serbatoio per la benzina.
Il frame dura circa 3 minuti, e si vede la donna che cerca in tutti i modi il tappo della benzina. Lo cerca persino nel bagagliaio che si apre e che lei non riesce a chiudere.

Il video è stato girato con lo smartphone da due ragazzi nell’auto dietro in attesa di fare rifornimento. I due ridono a crepapelle finché uno di loro scende dall’auto e va in soccorso della ragazza, spiegandogli che le auto elettriche non si ricaricano al distributore come le auto normali.Donne al distributore Tesla Model S

Benzina all’auto elettrica Tesla Model S VIDEO vero o falso?

Il video della donna che tenta di fare benzina alla Tesla è surreale quasi pianificato, sarà vero o falso? Che ne pensate? Sarà un fake? Noi pensiamo di si, altrimenti il detto “Donne al volante pericolo costante” sarebbe proprio confermato.

Commenti sul FORUM… 

Se per sbaglio hai messo gasolio al posto della benzina vedi qui la soluzione.
In caso contrario, benzina al posto del gasolio la soluzione è QUI 

Cosa ne pensi?
PARTECIPA alla DISCUSSIONE benzina alla Tesla

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto