Notizie auto

CREMONA CIRCUIT. Riapre l’autodromo

Si chiamerà “Cremona Circuit” ed avrà una gestione nuova con un nuovo direttore  l’autodromo di San Martino del Lago (Cr) che riapre dopo un momento di difficoltà.

Lavori in corso per rendere la pista nuovamente operativa dal 20 giugno 2015 con il personale e le strutture di sicurezza primarie in piena efficienza.

Fin da ora posso comunicare che la data di giovedì 25 giugno 2015 sarà, come di consuetudine, riservata alle auto GT e Monoposto con turni di guida da 30 minuti.  Siamo tutti molto felici di ospitarvi di nuovo e aspettiamo le Vs. numerose prenotazioni” – ci dice Luca Mantovani 

Cremona Circuit San Martino al Lago

Le Piste  Cremona Circuit

La struttura è composta da due circuiti, palazzina box, ristorante, 875 mq di terrazze panoramiche su due livelli, edificio commerciale e didattico, centro medico e dall’edificio fiera a supporto delle attività del circuito minore con paddock al coperto.

La pista principale, con percorrenza in senso antiorario, si sviluppa lungo 3.450 mt. Si presenta come un tracciato completo e molto tecnico con un rettilineo invidiabile di 970 mt, ottimo per il raggiungimento di alte velocità e per testare al massimo le prestazioni motoristiche, aerodinamiche e di frenata dei veicoli.
Le curve sono in totale 11 di svariate tipologie, 5 a destra e 6 a sinistra, con diversi raggi di curvatura per offrire al cliente tutte le condizioni di impiego possibili.
Il circuto può assumere due diverse configurazioni, indipendenti tra loro, con estensione rispettivamente di 1.542 mt e 1.834 mt.
La sicurezza del circuito è garantita sia da ampie vie di fuga realizzate in letti di ghiaia sia da barriere elastiche formate da guard rail e pile di pneumatici opportunamente posizionati.

Sviluppo pista 3450 mt
Sviluppo pista corta 1 1542 mt
Sviluppo pista corta 2 1834 mt
Larghezza massima pista 14 mt
Larghezza minima pista 12 mt
Numero curve 11
Numero curve a destra 5
Numero curve a sinistra 6
Senso di percorrenza Antiorario
Pendenza trasversale 5% max
Lunghezza rettilineo 970 mt

 

La struttura  Cremona Circuit

L’ edificio box , comprende una struttura che si sviluppa su tre piani .

  • Al piano terra sono collocati N°12 Box comunicanti tra loro, con uno sviluppo pari a 65 mq cad.comprendenti anche i servizi wc per la conformazione standard, mentre per la conformazione allargata ( parte centrale dell’ edificio ), la metratura sale a 130 mq, vengono inclusi anche servizi wc, spogliatoio e N° tre docce a servizio.
  • Al piano primo vengono a trovarsi: accettazione, N° 6 uffici con metrature varie da 15 mq a 26 mq, e ristorante.
  • Quest’ultimo comprende una sala di 180 mq, cucina, dispensa , magazzino e spogliatoi-servizi pari a 70 mq; completa il ristorante la terrazza adiacente, quest’ultima con uno sviluppo pari a 360 mq.
  • Al piano secondo , si colloca la terrazza panoramica con uno sviluppo pari a 500 mq, da dove si domina una vista spettacolare a 360° su tutto l’impianto.

Ristorante e terrazze panoramiche saranno sempre accessibili a utenti e pubblico del complesso.

Seat in pista San Martino al lago cremona circuit

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto