Notizie auto

Crazyrun, divertimento assicurato all’edizione 2023

Oltre 100 equipaggi a Stresa sul Lago Maggiore a bordo di auto speciali, Ferrari, Porsche, Lamborghini, Audi con livree molto colorate per una delle gare più pazze al mondo

Grande successo a Stresa sul Lago Maggiore con la CrazyRun 11 che si è svolta nei giorni 25/27 maggio 2023. L’evento ha coinvolto appassionati provenienti da ogni parte d’Italia che hanno vissuto un’esperienza davvero unica e coinvolgente.

Crazyrun, regolamento come funziona

“Crazy Run” non è una locuzione specifica, ma può avere diverse interpretazioni a seconda del contesto in cui viene utilizzata. CrazyRun in Italia fa riferimento ad un evento/competizione che coinvolge equipaggi con abbigliamenti stravaganti, un’avventura di 2 giorni che si svolge attraverso un percorso di regolarità con tappe di cui viene fornito l’indirizzo di partenza e tutte le indicazioni per raggiungere i successivi checkpoints.

Non è una gara di velocità e bisogna rispettare il Codice della Strada. Alla manifestazione possono partecipare veicoli quattroruote, conformi alle norme del Codice della Strada, che devono essere autorizzati, previa richiesta, dallo staff della Crazyrun.

Le auto selezionate sono generalmente non convenzionali, fuori dal comune, auto d’epoca, supercar moderne oppure le famose “Crazycar” (scuolabus, auto con livree particolari o con travestimenti a tema).

Quali sono i premi in palio?

I team premiati della CrazyRun sono 3, il primo, secondo e terzo classificato in base alle penalità totalizzate oltre a 6 premi speciali:
1) ​Crazy Team: il team che si è distinto per follia.
2) Vintage Crazycar: auto vintage con spirito Crazyrun.
3) Crazy Camouflage: miglior travestimento tematico.
4) Best Crazycar: miglior estetica dell’auto.
5) Crazy Livery: miglior livrea NEW PRIZE.
6) Crazy Girls: team al femminile più folle NEW PRIZE.

Lo scopo della CrazyRun è insomma quello di fornire un’esperienza unica e divertente ai partecipanti, che affrontano percorsi particolari. Non è una gara competitiva, ma promuove un’atmosfera di divertimento e partecipazione collettiva.

All’edizione 2023 hanno partecipato circa 50 equipaggi con auto speciali, Ferrari, Porsche, Lamborghini, Audi con livree molto colorate.

Crazyrun video edizione 2023

Il romano Matteo Torrisi Officina del Pilota ha realizzato un video raccontando l’edizione 2023 con protagonista Elena Berlato, testimonial di Ma-Fra.

Una Mercedes AMG alla Cruzyrun 2023
Una Mercedes AMG alla Crazyrun 2023

Leggi anche:

Calendari corse automobilistiche le date 2023
Calendario Gare Formula 1 2023
Calendario Gare Moto GP 2023
Calendario WRC 2023
Calendario Formula E 2023

→ Cosa ne pensi? Fai un salto sulla discussioni sul FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto