Notizie auto

Corvette Z06 record al Nürburgring?

Giro record in 7:08 al Nürburgring per performante Chevrolet  Corvette Z06. Un crono che per molti sa di leggenda metropolitana ma non per gli appassionati ed esperti di Corvette i quali assicurano sia del tutto reale. Infatti le fonti più accreditate sostengono che la Chevrolet non abbia annunciato il record perché sul mitico Nürburgring vige il divieto di effettuare tentati “ufficiali” di giri veloci.
Comunque il formidabile crono di un 7 minuti ed 8 secondi pone la Chevrolet Corvette Z06 davanti a tutti, con la Nissan GT-R Nismo staccata di oltre un secondo. Sotto ai 7 minuti invece le prestazioni della Porsche 918 Spyder e della Lamborghini Aventador LP 750-4 SuperVeloce.

DIVIETO – I dettagli dell’impresa sono raccontati nei Forum, in particolare su CorvetteForum mentre dalla Chevrolet non arriva nessuna conferma, soprattutto fino a quando la direzione del Nürburgring manterrà il divieto di effettuare tentativi da record sull’asfalto del mitico inferno verde. Tale decisione è arrivata dopo la morte di uno spettatore al VLN il 28 marzo 2015 (Veranstaltergemeinschaft Langstreckenpokal Nürburgring). La Nissan GT-R Nismo di Jann Mardenborough in piena velocità è letteralmente decollata e si è schiantata contro le reti travolgendo il pubblico. La gestione Nürburgring dunque manterrà il divieto fino alla fine dell’anno, quando saranno rivisitati i tentativi da record.

I RECORD SULLA PISTA DEL NURBUGRING

Top-Nürburgring-Times

CORVETTE Z06 CARATTERISITCHE TECNICHE – La Chevrolet Corvette Z06 è una vera e propria supercar equipaggiata da un propulsore sovralimentato 6.2 litri, V8 in alluminio, capace di erogare 650 cavalli e 650 Nm di coppia. Il motore è più compatto e dispone di compressore di nuova generazione, nonché di un sistema di lubrificazione a carter secco, valvole di aspirazione in titanio leggero e bielle per massa ridotta alternativo. E mentre tecnologie motoristiche avanzate permettono prestazioni da supercar, gli ingegneri Corvette sono riusciti ad aumentare l’efficienza del carburante sfruttando lo stesso trio di tecnologie avanzate introdotte sul powertrain Corvette Stingray: Iniezione diretta, Active Fuel Management e CVTCS. La Corvette Z06 è l’unica supercar che eroga 650 cavalli e offre la scelta di un manuale a 7 marce o di un nuovissimo da pista a 8 marce paddle-shift automatico. Lo standard a 7 marce con Active corrispondenza Rev migliora l’esperienza di guida simulando tacco-punta spostandosi con il semplice tocco di un interruttore. L’8 marce paddle-shift è caratterizzato da innesti veloci e precisi, in modalità manuale per la pista. L’8 marce automatico offre prestazioni alla pari con i disegni a doppia frizione, ma senza sacrificare le prestazioni.

PREZZI – ► CORVETTE CABRIOLET ► CORVETTE COUPÈ ► CORVETTE TARGA ► LISTINO CHEVROLET

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto