308FotogalleryNewsPeugeot

Corso di guida sportiva, i Carabinieri da Andreucci

Il campione italiano rally Paolo Andreucci ha tenuto un corso di guida sportiva ai Carabinieri spiegando le potenzialità della 308 GTi by Peugeot Sport in dotazione all’Arma

MOTORE
1.6 Turbo
CAVALLI
272
Velocità Max.
250 km/h
PESO / POTENZA
4,70 Kg/CV

CORSO DI GUIDA SPORTIVA PEUGEOT AI CARABINIERI – Il campione italiano rally Paolo Andreucci, a pochi mesi dalla consegna della 308 GTi by Peugeot Sport all’Arma dei Carabinieri, ha tenuto un esclusivo corso di formazione a selezionati militari.

Lo scopo è quello di riuscire a sfruttare tutto il potenziale della berlina sportiva del Leone che attualmente presta servizio per il controllo del territorio, il trasporto di organi e sangue e per le scorte istituzionali.Peugeot_308 Gti Carabinieri nei box del circuito di Misano

Corso di guida sportiva Peugeot con Paolo Andreucci

Al corso di guida sportiva Peugeot, tenuto da Paolo Andreucci, si è tenuto presso il Misano World Circuit hanno partecipato cinque selezionati militari al volante della Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport. Oltre ad un’attenta formazione teorica in aula, i militari hanno avuto la possibilità di apprendere ed eseguire, in pista ed in contesto di totale sicurezza, avanzati esercizi pratici di guida sicura unitamente a manovre specifiche utili per i loro compiti operativi, allo scopo di sfruttare al meglio e nella massima sicurezza possibile i 272 CV erogati dalla Peugeot 308 a loro disposizione.

L’accordo con l’Arma è una ulteriore dimostrazione dell’impegno di Groupe PSA, di cui Peugeot fa parte, all’interno del tessuto produttivo italiano. Groupe PSA Italia contribuisce attivamente all’economia nazionale con un fatturato di 3,3 miliardi di euro (dato 2017) ed è tra le prime 90 realtà della Penisola, grazie al coinvolgimento di quasi 9 mila persone tra dipendenti diretti ed indiretti (attraverso i business partner).Andreucci spiega la Peugeot_308 GTi by Peugeot Sport ai Carabinieri sul circuito di Misano

Peugeot 308 Gti Peugeot Sport

La Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport rappresenta la punta di diamante della sportività della Casa e si caratterizza, oltre che per il potente motore da 1.6L con ben 272 CV, per la presenza del differenziale autobloccante meccanico Torsen, l’impianto frenante con dischi da ben 380mm ed un assetto specifico per sfruttare al meglio l’enorme potenziale dell’auto, anche in condizioni limite.

La 308, come le sorelle meno potenti della gamma, è dotata inoltre del Peugeot i-Cockpit, il rivoluzionario posto di guida ideato dalla Casa del Leone con lo scopo di esaltare il piacere di guida, il controllo del veicolo (e quindi la sicurezza) e di ridurre l’affaticamento alla guida, anche dopo molte ore passate al volante. Quest’ultimo è di dimensioni ridotte ed al di sopra di esso è consultabile il quadro strumenti (e non attraverso, come nelle auto normali): a questi si aggiunge il grande touch screen centrale attraverso il quale si gestiscono le principali funzioni dell’auto.Peugeot_308 Gti Carabinieri nei box del circuito di Misano

Peugeot 308 Gti Carabinieri

La 308 GTi by Peugeot Sport data in uso all’Arma dei Carabinieri si differenzia dalla versione “civile”, oltre che per la livrea d’ordinanza, per una serie di modifiche funzionali imposte dai suoi nuovi compiti. Ha un allestimento specifico realizzato dalla carrozzeria torinese NCT che prevede segnalatori luminosi a nano LED, in grado di offrire agli operatori la massima visibilità, supporti porta arma lunga a bloccaggio meccanico, un piano scrittoio illuminato ricavato nella cappelliera posteriore dotato di doppia presa USB e predisposizioni per i sistemi di comunicazione e per il sistema di scambio dati operativo ODINO.Peugeot_308 Gti Carabinieri nei box del circuito di Misano

TUTTO SU AUTO POLIZIA CARABINIERI

VIDEO Peugeot 308 GTi by Peugeot Sport | Test pista e su strada

ANNUNCI USATO 308  LISTINO PREZZI 308

Tags

Redazione Web

La Redazione di NewsAuto.it è composta da un team di appassionati collaboratori, profondi conoscitori di automobili, tecnica motoristica e mercato italiano. Le prove delle auto sono realizzate da tester/piloti con strumentazione dedicata. Dello staff fanno parte giornalisti, piloti, tester, ingegneri, fotografi ed operatori video.
Close