FotogalleryNotizie autoRacingVideo

Corsa Red Bull 2020, come partecipare alla Soapbox Race di Firenze

La Red Bull Soapbox Race. ovvero la corsa di auto senza motore più pazza al mondo, torna in Italia a Firenze. Regolamento e come partecipare.

L’incredibile corsa organizzata da Red Bull nel 2020 si svolge a Firenze. La Soapbox Race è in programma per la prima volta nel capoluogo toscano per domenica 7 giugno in Piazzale Michelangelo.

La prima edizione della Red Bull Soapbox Race si è svolta nel 2000 a Bruxelles e nel 2015 ad Ammam, in Giordania, è stato celebrato l’evento numero 100. Nel 2018 si è svolta a Roma presso Villa Borghese.

Come partecipare alla Red Bull Soapbox Race 2020

Per prendere parte all’evento i partecipanti hanno tempo fino al 9 marzo 2020 per inviare il form d’iscrizione sul sito ufficiale e ricevere a casa lo speciale Application Kit. Gli aspiranti racer, seguendo le istruzioni contenute al suo interno, devono realizzare una fantasiosa Soapbox che sia in grado, oltre che di stupire per originalità e fantasia, di muoversi esclusivamente a spinta, alimentata dalla sola forza di gravità, senza aiuti esterni ed in totale sicurezza, con freni e sterzo funzionanti.

Red Bull Soapbox Race 2020 Firenze
Per le iscrizioni alla Red Bull Soapbox Race 2020 c’è tempo fino al 9 marzo

Gara Red Bull Firenze come funziona

Alla Red Soapbox Race 2020 di Firenze corrono 70 team, che vengono selezionati da una giuria di esperti. Le squadre hanno a disposizione tre mesi di tempo per realizzare artigianalmente la propria vettura e prepararsi all’esilarante competizione che invade una delle piazze più suggestive del capoluogo toscano.

Il giorno dell’evento, ogni squadra, composta da massimo quattro persone tra spingitori e piloti, sfida gli avversari guidando il proprio veicolo attraverso un percorso in discesa di circa 500 metri, intervallato da ostacoli (tra i quali non mancano delle divertenti sorprese), per tentare di tagliare il traguardo nel minor tempo possibile.

Attenzione però: non vincono soltanto i più veloci. Ogni team, infatti, viene giudicato sulla base di altri due criteri: design del veicolo e coreografia di ballo pre-gara.

Regolamento ed iscrizione QUI

Red Bull Soapbox Race 2020 Firenze
I veicoli devono camminare esclusivamente a spinta

Foto Red Bull Soapbox Race 2018 a Roma!

Video corsa Red Bull Soapbox Race a Roma Villa Borghese

https://www.facebook.com/198013400406036/videos/921923324681703/

Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto QUI

? Lascia un commento sul nostro FORUM!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti da Newsauto.it

Seleziona lista (o più di una):

Informativa sulla privacy

Pulsante per tornare all'inizio

Disattiva l'AD Block

Gentile lettore, per navigare sul sito di NEWSAUTO ti chiediamo di disattivare l'AD Block. Ci sono persone che lavorano per offrire notizie sempre aggiornate, realizzare prove di auto su strada con un servizio puntuale e di qualità che ha bisogno di preziose risorse economiche che arrivano proprio dai banner disattivati. Grazie, siamo fiduciosi della tua comprensione. Il Team di Newsauto